Anticipazioni TV

Will Smith è “King Richard”, padre di Serena e Venus Williams nel nuovo film [TRAILER]

Apprezzato per la sua capacità nel sapersi giostrare in ruoli comici e drammatici, Will Smith è il protagonista di King Richard – Una famiglia vincente. Il film sarà incentrato su Richard Williams, padre e allenatore di Serena e Venus, ripercorrendone il rapporto complesso e combattuto. Cresciute con l’unico scopo di diventare due fuoriclasse, le due leggende del tennis hanno dovuto fare i conti con il proprio padre il quale, sebbene le abbia guidate al successo, ha sempre mostrato un carattere duro. King Richard approderà nelle sale statunitensi e su HBO Max il prossimo 19 novembre 2021, mentre per vederlo nei cinema italiano dovremo aspettare molto probabilmente gennaio 2022.

Uno dei più grandi onori“: Will Smith sarà il padre-allenatore di Serena e Venus Williams

Uno dei più grandi onori, come attore, è avere la possibilità di celebrare l’eredità di qualcuno, quando la sta ancora creando. Ho avuto qualche volta l’opportunità di farlo, nella mia carriera, interpretando Chris Gardner e Muhammad Ali, e ogni volta è un’esperienza senza pari.” – Will Smith si è mostrato orgoglioso per aver rivestito i panni di Richard Williams, il King Richard che dà il titolo al film. Non è la prima volta, inoltre, che l’interprete si ritrova a prestare il volto a un biopic, come lui stesso ha ricordato. E pare che sia il genere che, più di tutti, riesce a mettere il luce le sue qualità: entrambi i ruoli, infatti, gli sono valsi la nomination al Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista. Un successo, dunque, che potrebbe bissare nella prossima edizione degli Academy Awards.

Per la regia di Reinaldo Marcus Green, il film si focalizza sulla figura di Richard Williams, oggi 79enne, padre di Serena e Venus Williams. King Richard porterà alla luce il modo controverso con cui l’uomo ha cresciuto le sue figlie, educandole all’unico scopo della vittoria. Già prima che nascessero, infatti, aveva predisposto per loro un piano di ben 78 pagine. Il progetto segna il ritorno di Will Smith sul grande schermo, dopo l’approdo di Bad Boys for life. Un ritorno che si preannuncia in grande stile, a giudicare dal trailer.

LEGGI ANCHE: Love is in the Air anticipazioni turche: Serkan chiede a Eda di sposarlo [VIDEO]

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

1 ora Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa