Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

La memoria del principe Filippo “derisa” nella serie animata The Prince

Gli utenti social non hanno apprezzato la satira pungente di Janetti contro il defunto marito della regina Elisabetta

The Prince è la nuova e controversa serie animata prodotta da HBO Max. Il produttore de I Griffin, Gary Janetti, ha utilizzato tutta la satira pungente di cui è capace per ritrarre la Famiglia Reale, i suoi membri e le loro abitudini. Tra risate e critiche, però, non è piaciuto ai più il modo in cui sono stati rappresentati alcuni personaggi, tra cui il principe Filippo, venuto a mancare qualche mese fa.

The Prince “calpesta” la memoria del principe Filippo

Tra curiosità e polemiche, The Prince è l’attesissima serie animata che fa satira sulla Famiglia Reale. Il protagonista è il principe George, che è raffigurato come un bambino viziato che ha una visione pungente e distorta della propria famiglia. Nel cartone animato ideato da Gary Janetti ci sono proprio tutti: Carlo e Camilla, Kate e William, Harry e Meghan, la regina Elisabetta e il principe Filippo, e anche i bambini dei Cambridge. Il modo in cui sono stati tratteggiati alcuni caratteri, però, ha sollevato molte critiche. Alcuni inglesi, infatti, non hanno apprezzato il personaggio del duca di Edimburgo, doppiato da Dan Stevens di Downton Abbey. Il marito della regina Elisabetta, infatti, appare mentre sbava, e ad un certo punto crolla sul pavimento mentre la famiglia continua a parlare intorno a lui.

La morte del duca di Edimburgo ha modificato la pubblicazione della serie

La serie The Prince, composta da 12 episodi, è già disponibile in streaming negli Stati Uniti sulla piattaforma HBO Max. Le puntate, però, non sono ancora in onda nel Regno Unito, dove originariamente dovevano essere presentate in anteprima in primavera. Il programma originale è stato ritardato dopo la morte del principe Filippo il 9 aprile. In una dichiarazione risalente a quel periodo, la HBO Max ha dichiarato: “Siamo stati rattristati nell’apprendere della morte del principe Filippo e modificheremo i piani per il debutto della serie. Una nuova data sarà annunciata in un secondo momento”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Si diceva anche che i produttori avrebbero rimosso del tutto il personaggio del duca di Edimburgo. Eppure nel breve trailer rilasciato dall’emittente, il marito della regina Elisabetta è proprio lì mentre mangia una strana poltiglia, sbava e cade a terra. Nessuno dei suoi familiari se ne prende cura e la sua figura è del tutto ridicolizzata. Una scelta che ha fatto muovere critiche anche da parte di chi non sostiene la Famiglia Reale. Moltissimi i tweet e i commenti sui social che si sono schierati dalla parte dei Royals. Ancora più dure le critiche di coloro che hanno trovato “inaccettabile” la scelta di fare satira anche sui bambini dei Cambridge.

LEGGI ANCHE: Eugenie di York, il marito Jack Brooksbank a Capri con 3 donne

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio