Nonostante la Megxit abbia allontanato Meghan Markle dalla Royal Family, oggi vogliamo festeggiare il suo 40esimo compleanno ricordando tutte le volte in cui si è lasciata ispirata dal guardaroba di Lady Diana, un’icona di stile che probabilmente avrebbe tanto voluto conoscere sia per il suo incredibile gusto glamour, che per l’affetto che la legava al marito Harry.
Meghan non ha mai rinnegato il suo amore per la moda. Prima ancora di finire sotto i riflettori per il matrimonio ‘royal’, si è data da fare nel mondo dello spettacolo, in particolare nella serie TV Suits. Ma, con l’arrivo a palazzo, i suoi look hanno iniziato a somigliare sempre più a quelli di Diana Spencer, quella suocera che non ha mai potuto incontrare e che le avrebbe regalato sicuramente tante dritte (non soltanto in termini di stile). Entrambe impegnate nella filantropia e poco avvezze ai protocolli della corona, Meghan e Diana avrebbero fatto un’ottima squadra.
Nel corso degli anni, la duchessa di Sussex ha indossato meravigliosi abiti che hanno ricordato immediatamente la moglie del principe Carlo scomparsa in un incidente nel 1997. Ad esempio, durante la prima gravidanza, Meghan ha reso omaggio a Lady D indossando un cappotto verde in tweed che ricorda moltissimo, seppur in tonalità più scura, quello scelto dalla principessa del Galles tempo prima. Entrambi i cappotti presentano dei ricami neri ma, mentre quello di Lady D ha dei ricami in velluto, quello di Meghan punta alle perline nere. Un’ulteriore differenza? Il cappellino di Lady D, uno dei suoi accessori must have. Anche l’abito rosso che Meghan ha indossato nell’ultimo periodo a Buckingham Palace ricorda quello di Lady D di Jacques Azagury indossato nel 1997.
Un altro look-omaggio a Lady Diana è il cappotto blu con i baveri della giacca delineati da due strisce bianche, che ricordano il completo giacca e gonna blu notte che Lady D indossò anni prima per un pranzo di beneficenza a Londra. Sempre blu è l’abito rivestito di paillettes scintillanti che Meghan Markle ha indossato alla premiere di Totem, molto simile, seppur più scuro, a quello che Diana Spencer mostrò nel 1990 (ed era opera di Catherine Walker). Nel guardaroba di Lady Diana non poteva mancare il colore, che sceglieva puntualmente per manifestare anche il suo stato d’animo. Rosso, blu, verde, rosa, giallo, arancione: non esistevano tabù e neppure restrizioni. Diana amava indossare anche jeans e semplici camicie bianche, un po’ come Meghan che per uno stile più libero ha dimostrato di non disdegnarli affatto.
LEGGI ANCHE: Catherine Deneuve e la passione per le scarpe: la collezione finita all’asta
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More