Chicche di Velvet

Tutte le volte in cui Meghan Markle ha tratto ispirazione dai look iconici di Lady D

Nonostante la Megxit abbia allontanato Meghan Markle dalla Royal Family, oggi vogliamo festeggiare il suo 40esimo compleanno ricordando tutte le volte in cui si è lasciata ispirata dal guardaroba di Lady Diana, un’icona di stile che probabilmente avrebbe tanto voluto conoscere sia per il suo incredibile gusto glamour, che per l’affetto che la legava al marito Harry.

Meghan non ha mai rinnegato il suo amore per la moda. Prima ancora di finire sotto i riflettori per il matrimonio ‘royal’, si è data da fare nel mondo dello spettacolo, in particolare nella serie TV Suits. Ma, con l’arrivo a palazzo, i suoi look hanno iniziato a somigliare sempre più a quelli di Diana Spencer, quella suocera che non ha mai potuto incontrare e che le avrebbe regalato sicuramente tante dritte (non soltanto in termini di stile). Entrambe impegnate nella filantropia e poco avvezze ai protocolli della corona, Meghan e Diana avrebbero fatto un’ottima squadra.

Meghan Markle e i look omaggio a Lady Diana

Nel corso degli anni, la duchessa di Sussex ha indossato meravigliosi abiti che hanno ricordato immediatamente la moglie del principe Carlo scomparsa in un incidente nel 1997. Ad esempio, durante la prima gravidanza, Meghan ha reso omaggio a Lady D indossando un cappotto verde in tweed che ricorda moltissimo, seppur in tonalità più scura, quello scelto dalla principessa del Galles tempo prima. Entrambi i cappotti presentano dei ricami neri ma, mentre quello di Lady D ha dei ricami in velluto, quello di Meghan punta alle perline nere. Un’ulteriore differenza? Il cappellino di Lady D, uno dei suoi accessori must have. Anche l’abito rosso che Meghan ha indossato nell’ultimo periodo a Buckingham Palace ricorda quello di Lady D di Jacques Azagury indossato nel 1997.

Un altro look-omaggio a Lady Diana è il cappotto blu con i baveri della giacca delineati da due strisce bianche, che ricordano il completo giacca e gonna blu notte che Lady D indossò anni prima per un pranzo di beneficenza a Londra. Sempre blu è l’abito rivestito di paillettes scintillanti che Meghan Markle ha indossato alla premiere di Totem, molto simile, seppur più scuro, a quello che Diana Spencer mostrò nel 1990 (ed era opera di Catherine Walker). Nel guardaroba di Lady Diana non poteva mancare il colore, che sceglieva puntualmente per manifestare anche il suo stato d’animo. Rosso, blu, verde, rosa, giallo, arancione: non esistevano tabù e neppure restrizioni. Diana amava indossare anche jeans e semplici camicie bianche, un po’ come Meghan che per uno stile più libero ha dimostrato di non disdegnarli affatto.

LEGGI ANCHE: Catherine Deneuve e la passione per le scarpe: la collezione finita all’asta

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa