Ascolti TV

Ascolti TV: vince la serata del 5 agosto ‘Doc – Nelle tue mani’ su Rai 1

I dati diffusi dall’Auditel sugli ascolti tv di giovedì 5 agosto 2021 raccontano su tutto della vittoria nel prime time della replica della scorsa stagione di DOC – Nelle tue mani, su Rai 1 con l’amatissimo dottore interpretato da Luca Argentero.
La tv di Stato batte se stessa essendosi il Il circolo degli anelli su Rai 2 piazzato al secondo posto, staccato di circa 4 punti di share dall’ammiraglia. Rende meno la scelta della replica di Canale 5 con Viaggio nella Grande Bellezza staccato di 5 punti dalla testa.

Menzione di merito a Rai 3 che ad un mese esatto dalla scomparsa di Raffaella Carrà ripropone la puntata di A raccontare comincia tu con Sophia Loren che si racconta e raccoglie un 5% di share. Ma il vero segno che l’amore degli italiani per Raffaella è intatto arriva dal preserale di Rai 1 Techetechetè, interamente dedicato alla signora della tv italiana, registrando 3.059.000 telespettatori e uno share del 17,56%. Record di ascolti di giornata!

Tutti i dati degli ascolti tv in prime time il 5 agosto

Ecco poi il dettaglio dei numeri (telespettatori e share) di tutti i programmi di prima serata secondo l’elaborazione dei dati Auditel sui seguenti canali televisivi:

  • Rai 1 DOC – Nelle tue mani ha registrato 2.218.000 telespettatori, con uno share del 13,10% nella prima puntata (nella seconda, in seconda serata, 1.983.000 le teste mentre 14,86% è stato il gradimento)
  • su Rai 2 Il circolo degli anelli 1.391.000 telespettatori, share 9,24%.
  • Rai 3 Il film A raccontare comincia tu ha registrato 912.000 telespettatori, share 5,52%.
  • Canale 5 Viaggio nella Grande Bellezza – Venezia ha registrato 1.188.000 telespettatori, share 8,11%.
  • Italia FBI: Most Wanted ha registrato un netto di 875.000 telespettatori, share 6,71%.
  • Rete 4 Il film Il ritorno del Monnezza ha registrato 556.000 telespettatori, share 3,49%.
  • La7 In onda – Prima serata ha registrato 456.000 telespettatori, share 2,82%.
  • Tv8 I delitti del BarLume è stato visto da 401.000 telespettatori, share 2,5%.
  • Nove Il film Il primo Cavaliere ha registrato 342.000 telespettatori, share 2,3%.

LEGGI ANCHE: Ascolti TV: nel prime time del 4 agosto vince ‘Superquark’

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa