Ascolti TV

Ascolti TV: vince la serata del 5 agosto ‘Doc – Nelle tue mani’ su Rai 1

I dati diffusi dall’Auditel sugli ascolti tv di giovedì 5 agosto 2021 raccontano su tutto della vittoria nel prime time della replica della scorsa stagione di DOC – Nelle tue mani, su Rai 1 con l’amatissimo dottore interpretato da Luca Argentero.
La tv di Stato batte se stessa essendosi il Il circolo degli anelli su Rai 2 piazzato al secondo posto, staccato di circa 4 punti di share dall’ammiraglia. Rende meno la scelta della replica di Canale 5 con Viaggio nella Grande Bellezza staccato di 5 punti dalla testa.

Menzione di merito a Rai 3 che ad un mese esatto dalla scomparsa di Raffaella Carrà ripropone la puntata di A raccontare comincia tu con Sophia Loren che si racconta e raccoglie un 5% di share. Ma il vero segno che l’amore degli italiani per Raffaella è intatto arriva dal preserale di Rai 1 Techetechetè, interamente dedicato alla signora della tv italiana, registrando 3.059.000 telespettatori e uno share del 17,56%. Record di ascolti di giornata!

Tutti i dati degli ascolti tv in prime time il 5 agosto

Ecco poi il dettaglio dei numeri (telespettatori e share) di tutti i programmi di prima serata secondo l’elaborazione dei dati Auditel sui seguenti canali televisivi:

  • Rai 1 DOC – Nelle tue mani ha registrato 2.218.000 telespettatori, con uno share del 13,10% nella prima puntata (nella seconda, in seconda serata, 1.983.000 le teste mentre 14,86% è stato il gradimento)
  • su Rai 2 Il circolo degli anelli 1.391.000 telespettatori, share 9,24%.
  • Rai 3 Il film A raccontare comincia tu ha registrato 912.000 telespettatori, share 5,52%.
  • Canale 5 Viaggio nella Grande Bellezza – Venezia ha registrato 1.188.000 telespettatori, share 8,11%.
  • Italia FBI: Most Wanted ha registrato un netto di 875.000 telespettatori, share 6,71%.
  • Rete 4 Il film Il ritorno del Monnezza ha registrato 556.000 telespettatori, share 3,49%.
  • La7 In onda – Prima serata ha registrato 456.000 telespettatori, share 2,82%.
  • Tv8 I delitti del BarLume è stato visto da 401.000 telespettatori, share 2,5%.
  • Nove Il film Il primo Cavaliere ha registrato 342.000 telespettatori, share 2,3%.

LEGGI ANCHE: Ascolti TV: nel prime time del 4 agosto vince ‘Superquark’

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Articoli Recenti

Adam Kadmon dopo Mistero: minacce, estromissione tv e la vita difficile del ‘guru del web’

Adam Kadmon, celebre per il blog e Lo Zoo di 105, racconta minacce e estromissione… Read More

21 minuti Fa

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

12 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

13 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

15 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

17 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

17 ore Fa