Anticipazioni TV

Hunger Games, confermato il prequel: ecco quando inizieranno le riprese

Il progetto è già entrato in fase di pre-produzione: tutte le novità sul nuovo capitolo della saga

La saga di Hunger Games ha riscosso un enorme successo di pubblico. Basata sui libri di Suzanne Collins, la vicenda è incentrata attorno al personaggio di Katniss Everdeen, interpretata dal Premio Oscar Jennifer Lawrence. Visto il clamore suscitato dai primi quattro capitoli, la Lionsgate ha ben pensato di bissare nuovamente quel successo, attraverso la realizzazione di un prequel. Se la saga originale ci mostrava un mondo distopico, suddiviso in 12 Distretti, il nuovo capitolo sposterà le lancette di qualche anno indietro, raccontando come ci si sia arrivati. Il prequel di Hunger Games si baserà, ancora una volta, su un romanzo di Suzanne Collins, Ballata dell’usignolo e del serpente, è sarà diretto a partire dai primi mesi del 2022.

Alle origini di Capitol City: in arrivo il prequel di Hunger Games

Come anticipato, il nuovo progetto appartenente all’universo narrativo di Hunger Games sarà ambientato ben 64 anni prima degli eventi incentrati sulla figura di Katniss Everdeen. Ballata dell’usignolo e del serpente, infatti, ripercorrerà la storia di Coriolanus Snow, presentato come un adolescente cresciuto in una famiglia abbiente. Alla ricerca dell’avventura, riceverà l’incarico di istruire la prescelta del Distretto 12, per prepararla al combattimento.

In merito al nuovo capitolo, la stessa Suzanne Collins ha affermato: “Con questo libro volevo esplorare chi siamo e cosa riteniamo necessario per la nostra sopravvivenza. Il periodo della ricostruzione, 10 anni dopo la guerra, mostra Panem mentre cerca di rialzarsi e permette di mostrare i personaggi mentre affrontano delle questioni importanti e definiscono la propria prospettiva sull’umanità“. La scrittrice si occuperà inoltre della sceneggiatura del progetto, insieme a Michael Arndt. A salire dietro la macchina da presa, invece, tornerà nuovamente Francis Lawrence, già regista degli ultimi tre capitoli. Sebbene la produzione non sia ancora stata avviata, Joe Drake, a capo della Lionsgate, si è detto soddisfatto del modo in cui stanno procedendo i lavori. Le riprese, come anticipato, dovrebbero avere inizio a partire dai primi mesi del 2022. I fan, tuttavia, dovranno pazientare ancora un po’: l’arrivo in sala è infatti previsto non prima di autunno 2023.

LEGGI ANCHE: Love is in the Air, anticipazioni dal 9 al 13 agosto: Serkan convinto che Eda sia incinta

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Articoli Recenti

Dieta del riso, come dimagrire: pronti per la prova costume

Quando l'estate si avvicina in molti provano a ricorrere ai ripari con diete drastiche e… Read More

10 minuti Fa

Mauro Corona e le regole per l’igiene: “Ecco perché faccio una doccia al mese”

Mauro Corona è tra i personaggi più stravaganti della tv. Scrittore, scultore e un amante… Read More

2 ore Fa

Uomini e Donne anticipazioni, per Gemma Galgani arriva lui: la dama (finalmente) trova l’amore

Quella appena trascorsa è stata una stagione ricca di colpi di scena e risvolti inaspettati… Read More

4 ore Fa

Regina Elisabetta e i messaggi in codice che invia con la sua borsetta: il segreto ora svelato

Nella vita capita a tutti di trovarsi ad essere bloccati in situazioni sociali da cui… Read More

14 ore Fa

Clizia Incorvaia e Paolo, avete mai visto la loro casa da sogno? Dove vivono

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro stanno vivendo uno dei periodi più belli della loro vita.… Read More

16 ore Fa

Nina Moric cambia look da Federico Fashion Style: “Stravolta”

Per render brillante la chioma di Nina Moric, Federico Fashion Style si è messo all'opera… Read More

18 ore Fa