Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Lady Diana e le scarpette del matrimonio con Carlo dal messaggio ‘nascosto’: mistero svelato

Nei quattro decenni successi al matrimonio della Principessa del Galles, tante furono le curiosità rivelate anche dopo tanto tempo dalle sue nozze

Quel 29 luglio del 1981, furono circa 751 milioni i telespettatori a rimanere incollati sui loro piccoli schermi che proiettavano, allora, le immagini del matrimonio più atteso di quegli anni. E ancora, dopo così tanto tempo, le nozze di Lady Diana e Carlo, continuano ad offrire fette di ‘curiosità’ nuziali. Ognuna dal retrogusto diverso che sa un po’ di retroscena, un po’ indiscrezione, peccato e scoop. Il futuro dell’Inghilterra stava, dunque, preparando la propria base su cui avrebbero dovuto regnare la giovane coppia di Buckingham Palace. E il coronamento di quella favola doveva giungere ad un lieto fine, che purtroppo non c’è mai stato.

Sono passati quarant’anni da quel giorno; e ancora c’è chi guarda puntando il dito sul velo di sette metri della sposa, sul fatto che Carlo all’altare cercasse lo sguardo di Camilla vestita anche lei di bianco in mezzo agli invitati. E poi ancora: la voce sussurrata della Spencer nel pronunciare il nome dell’allora quasi marito. Insomma, sulle nozze della Royal family, forse, mai si placheranno le dicerie e i retroscena di un matrimonio, considerato dalla maggior parte del popolo, triste. Eppure Diana, nonostante vide la sua ‘rivale’ in chiesa durante la lunga navata nuziale; sul suo viso si pronunciava un timido sorriso. E non solo! Oltre al sfarzosissimo vestito da sposa realizzato per lei dai designer Elizabhet e David Emmanuel; un piccolo segreto veniva nascosto esattamente dietro le scarpette da matrimonio indossare da Lady D.

Due simboli nascosti da Lady Diana, futura principessa del Galles

Cosa avevano di così particolare le scarpe nuziali di Diana? Oltre al design particolare, interamente fatto a mano dal maestro calzolaio Clive Shilton, il quale vide l’applicazione di circa 132 perline e 542 micro-paillettes, come racconta il Mirror.co.uk, sembrerebbe che, sotto uno dei due tacchi, Diana Spencer, prima del matrimonio, chiese che venissero dipinte a mano due iniziali: C e D. Non sappiamo se ad oggi, ci siano certezze al riguardo e se l’idea, qualora fosse vera, voleva simboleggiare un gesto romanticismo. Ma un aneddoto che si aggiunge al mistero, sembra, al contrario, non celarsi dietro nessun dubbio. Lo ha raccontato il calzolaio al Daylimail.co.uk rivelando che Diana, era preoccupata di apparire più alta rispetto al principe e, poiché l’altezza sussisteva, avrebbero optato per un tacco più basso.

LEGGI ANCHE: L’abito blu che Lady Diana indossò prima delle nozze andava contro il dress code reale

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio