Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Royal Family, quale lavoro farebbero i Windsor se non fossero reali? Uno studio svela le loro carriere alternative

Un'associazione britannica ha analizzato i curricula dei membri dei reali: ecco per cosa sono qualificati

I Windsor sono sicuramente tra le Royal Family più seguite sul panorama internazionale. La famiglia reale inglese occupa spesso le copertine dei vari magazine di cronaca rosa e non solo. La vita a corte sembra essere abbastanza impegnativa e anche molto ambita, nonostante le varie rinunce che potrebbe comportare. Ma vi siete mai chiesti cosa farebbero i reali inglesi se non fossero tali? Ebbene, un’associazione britannica pare sia riuscita a rispondere a questa domanda. La società pare abbia analizzato i curriculum di ogni membro e, comparandoli con le offerte di lavoro presenti in questo momento in Inghilterra, ha provato a immaginare una possibile carriera lavorativa alternativa per ognuno di loro.

Kate Middleton in amministrazione e Camilla Parker segretaria: le possibili carriere lavorative dei membri della Royal Family senza i titoli nobiliari

Vi siete mai immaginati una realtà parallela in cui la Royal Family non esistesse e tutti i membri che ne fanno parte fossero persone comuni? Lo ha fatto una società britannica, che ha raccolto tutti i dati noti sulle vite del Principe William, di Kate Middleton e del resto dei Windsor e affini per in prima battuta stilare i curricula e poi provare ad immaginare quale carriera potrebbero intraprendere sulla base della loro esperienza e dei titoli di studio.

La duchessa di Cambridge, secondo lo studio, potrebbe lavorare nel settore amministrativo di una società e guadagnerebbe circa 26mila euro l’anno. Kate Middleton è infatti laureata in economia e, prima di incontrare il suo consorte, ha lavorato anche come responsabile amministrativa e successivamente nel settore del marketing per la società di famiglia. Il Principe William potrebbe, invece, collaborare con una onlus per una paga annuale di 24mila euro (meno della moglie). Oltre alla carriera militare, infatti, il maggiore dei figli di Lady Diana sembra non aver svolto alcun lavoro al di fuori del settore charity. Per lui, quindi, non ci sarebbero molte alternative nel mondo del lavoro.

E a sorpresa anche Camilla Parker, moglie del Principe Carlo, potrebbe avere un lavoro se non facesse parte della famiglia reale. Prima di entrare tra i Windsor, infatti, la duchessa di Cornovaglia era una segretaria part-time. Se quindi la Parker tornasse alla sua carriera precedente potrebbe aspirare a uno stipendio annuale di circa 20mila euro. In quanto a Harry e Meghan, in conclusione, non c’è molto da fantasticare, in quanto i due hanno scelto da tempo di abbandonare la vita di corte per entrare nel mondo del lavoro. E il loro impegno sembra contribuire a rimpinguare un patrimonio da molti zeri.

LEGGI ANCHE: L’autobiografia del principe se parlasse di Camilla “potrebbe essere molto dannoso”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio