Vacanze+reali+a+Balmoral%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace+per+la+famiglia+Windsor+quest%26%238217%3Bestate
velvetgossipit
/2021/08/13/vacanze-reali-a-balmoral-non-ce-pace-per-la-famiglia-windsor-questestate/amp/

Vacanze reali a Balmoral: non c’è pace per la famiglia Windsor quest’estate

Carlo, William e Andrea sono vicini alla storica dimora scozzese della Sovrana

Ufficialmente gli attori principali e ‘reali‘ della famiglia Windsor – tranne Harry – sono in vacanza separati in luoghi diversi dell’Inghilterra. Di fatto sono tutti vicini a Balmoral, storica sede dei soggiorni estivi della Sovrana. Quelle di Elisabetta II sono le prime senza Filippo, suo amato consorte. A farle compagnia il figlio minore Andrea, oggi 61enne, e la sua ex moglie Sarah Ferguson.

Soggiorno letteralmente rovinato per la Regina, a causa lunedì delle accuse-denuncia di Virginia Roberts Giuffre. E’ nota per essere una delle vittime di Jeffrey Epstein, il miliardario produttore cinematografico condannato per abusi sessuali e defunto due anni fa. La stessa ragazza lunedì scorso ha denunciato per presunti abusi sessuali proprio il secondogenito della Regina Elisabetta. La causa è di natura civile e presuppone un cospicuo risarcimento, al momento dell’accertamento della verità.

Tutti i reali a Balmoral

La tensione e le ripercussioni mediatico- finanziarie per la denuncia dei presunti abusi per il duca di York agita la routine della tenuta scozzese. Non è confermato ancora, né smentito dalle solite fonti vicine ai Royals  britannici, ma si attende un summit familiare per discutere la bontà della strategia difensiva del principe Andrea.
I rumors si sono fatti più insistenti nella giornata di ieri quando proprio Carlo è stato avvistato nei pressi del Royal Deeside, vicino alla sua residenza a Balmoral, accompagnato da sua moglie Camilla, duchessa di Cornovaglia.

In precedenza proprio l’erede al trono, oggi 72enne, era stato netto nel definire il genere di accuse che sono state rivolte al fratello minore come sufficienti a determinarne l’uscita dalla vita pubblica. Il tema è delicato e riguarda come un membro della famiglia reale debba proteggere la reputazione di tutta la Royal family.
Il principe di Galles è rientrato dalla tournée in Scozia nella sua tenuta di Birkhall, vicino al castello di Balmoral nell’Aberdeenshire.

Non lontano poi neppure il terzo dei reali senior maschi di casa Windsor da Balmoral: molti tabloid britannici scommettono che William, Kate e i tre piccoli siano nel cottage scozzese di Tam-Na-Ghar, a pochi passi dal castello della Regina. Tutti vicini, a portata di crisi, insomma.

Exit mobile version