Anticipazioni TV

Gossip Girl, nel reboot anche Malcolm McDowell: quando arriva la seconda parte

Lo scorso 8 luglio ha fatto il suo debutto, sulla piattaforma statunitense HBO Max, il reboot di Gossip Girl. In poco più di un mese, lo show è diventato uno dei maggiori successi del servizio di streaming video, pur senza fare appello ai suoi protagonisti storici. Serena, Blair, Dan, Chuck e Nate hanno lasciato spazio, infatti, alla generazione successiva, che ha preso il loro posto tra i banchi della Constance e St. Jude. Al contempo, tuttavia, nell’ultima puntata andata in onda negli Stati Uniti si è aggiunto anche un volto storico del cinema: Malcolm McDowell. Indimenticabile nelle vesti spregiudicate di Alex DeLarge nel cult del 1971 Arancia Meccanica, l’interprete è dunque tra i volti ricorrenti del reboot di Gossip Girl.

Malcolm McDowell è nel cast di Gossip Girl reboot

Composto da 12 episodi, lo show segna il ritorno di Gossip Girl sul piccolo schermo, a distanza di quasi dieci anni dall’ultima puntata della prima serie. In questo periodo, di cambiamenti ne sono avvenuti su più fronti. A partire proprio dal celebre blog che dà il titolo alla serie, divenuto ora un profilo Instagram. Per non parlare, inoltre, della struttura narrativa, che ha preso una strada diversa scegliendo di rivelare subito l’identità della “nuova” Gossip Girl.

Gli episodi che compongono questa prima e – si spera non unica – stagione sono divisi in due diverse parti. I primi sei sono stati distribuiti tra luglio e agosto mentre i rimanenti debutteranno su HBO Max a partire da novembre. Nel mid-season final, ovvero l’ultimo episodio trasmesso che ha concluso la prima metà, gli spettatori statunitensi hanno assistito anche alla presenza di Malcolm McDowell. Lo storico interprete ricopre infatti il ruolo del padre di Aki, uno degli studenti della St. Jude. Dunque, le puntate che vedremo nei prossimi mesi saranno decisive per un eventuale rinnovo dello show. A tal proposito, infatti, lo showrunner della serie avrebbe ammesso: “Insomma, io ho in mente due stagioni. Ma so già da ora, visto che la produzione della prima stagione sta terminando, che alcune delle cose che avevo pensato per la seconda saranno diverse. E anche il percorso per arrivarci sarà diverso. E proprio per questo posso anche vedere oltre, fino alla stagione tre. Quindi penso, se me lo chiedi, di poter chiaramente intravedere quattro stagioni.” Per quanto riguarda l’uscita italiana, purtroppo non esiste ancora una data certa.

LEGGI ANCHE: Lucifer 6, Netflix rilascia a sorpresa le nuove foto della nuova stagione

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi
Tags: Gossip Girl

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa