A Star is Born è arrivato in sala cinematografica ben tre anni fa. Il film, che ha avuto come protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper, è l’ultimo remake di È nata una stella, originale del 1937. Si tratta del terzo rifacimento, dopo il lungometraggio con Judy Garland e diretto da George Cukor, del 1954, e il musical del 1976 con Barbra Streisand. Proprio l’artista statunitense, vincitrice di due Premi Oscar e di numerosi altri riconoscimenti, di recente si è espressa, tardivamente, non in maniera positiva sulla performance. Indimenticabile nei panni di Funny Brice in Funny Girl, la cantante e attrice è stata ospite nel talk show australiano The Sunday Project, tornando sull’argomento A Star is Born. E in merito all’ultimo remake, avrebbe speso parole tutt’altro che lusinghiere.
Sebbene la critica e il pubblico avrebbero apprezzato il remake, Barbra Streisand non è dello stesso parere. La pellicola, datata 2018, ha difatti ottenuto ben 8 nomination ai Premi Oscar, ottenendone uno per la Miglior Canzone Originale Shallow, che ha visto insignita Lady Gaga. Ciononostante, in merito al film diretto e interpretato da Bradley Cooper, l’artista 79enne ha affermato: “Il loro ‘A star is born’ era troppo simile alla mia versione” – dando poi la stoccata finale – “ed è stata una pessima idea farlo.”
La Streisand ha poi continuato poi a parlare del lungometraggio, confessando di essersi interessata inizialmente al progetto originario. “All’inizio, quando ho sentito che sarebbe stato fatto di nuovo e che i protagonisti sarebbero stati Will Smith e Beyoncè, ho pensato che sarebbe stato interessante” – ha affermato l’artista statunitense. In effetti, il film è stato a lungo in cantiere e, oltre agli interpreti sopracitati, avrebbe dovuto assistere alla regia di Clint Eastwood. Barbra Streisand ha poi proseguito sul film con Bradley Cooper e Lady Gaga, aggiungendo che avrebbe preferito la versione iniziale: “Perché l’avrebbero fatto in modo diverso, raccontando un altro tipo di musica e una nuova inclusione. Invece sono rimasta sorpresa delle scelte finali: mi è sembrato così simile alla vecchia versione“. Insomma, l’artista che a 79 anni non ha bisogno certo di nascere, si conferma una che le manda a dire.
LEGGI ANCHE: GF Vip, Cristina D’Avena nel cast? “Mi hanno contattata, ma…”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More