Ascolti TV

Ascolti tv 22 agosto 2021: vince il film “Ricchi di fantasia” su Rai1

Gli ascolti tv di ieri sera 22 agosto 2021 hanno premiato in prime time il film su Rai1 Ricchi di Fantasia. Il duo Castellitto-Ferilli (nella foto) ha conquistato il 14.5% di share. Si impone di misura sulla terza stagione in prima visione di Grand Hotel – Intrighi e Passioni. Canale 5 con la serie spagnola – in salita nel gradimento – raccoglie l’11.5% di share. Terza piazza per Rai2 con la prima puntata della dodicesima stagione di NCIS Los Angeles in prima tv assoluta al 6.7% di share a cui aggiungere l’esordio de La Domenica Sportiva con il 3.9%, nella presentazione in onda dalle 21.51 alle 22.43, e 946.000 spettatori con il 9%, dalle 22.43 alle 0.30.
Guardando come sempre i primi due programmi più visti dell’Access Prime Time vince nella fascia oraria il sempre seguitissimo Techetechetè su Rai1 che ha raccolto 3.097.000 spettatori con il 19.4%. Su Canale 5 Paperissima Sprint ha ottenuto 2.046.000 spettatori con il 12.8%.

Tutti i dati degli ascolti tv in prime time del 22 agosto 2021

Ecco i numeri Auditel (riportanti sia in numero di telespettatori, che in percentuale di share) degli ascolti tv del 22 agosto 2021 di tutti i programmi in onda in prima serata sui canali sottoelencati:

  • Rai 1: Ricchi di fantasia, il film del 2018 diretto da Francesco Miccichè ha vinto con 2.198.000 spettatori pari al 14.5% di share.
  • filotto di programmi su Rai 2:la prima puntata della dodicesima stagione di NCIS Los Angeles in prima tv ha registrato 1.088.000 spettatori (6.7%). A seguire l’esordio de La Domenica Sportiva con 588.000 spettatori e il 3.9% di gradimento nella presentazione in onda dalle 21.51 alle 22.43, mentre raddoppia circa a 946.000 spettatori con il 9%, dalle 22.43 alle 0.30.
  • Rai 3: Kilimangiaro: bellezza, culture e curiosità del nostro pianeta con Camila Raznovich raccolgono 608.000 spettatori per uno share del 4.4%.
  • Rete 4: Pressing Prima Serata, la prima puntata del programma sportivo condotto da Massimo Callegari con Monica Bertini ha mostrato sport a 316.000 spettatori. Share 2.9%.
  • Canale 5: Grand Hotel – Intrighi e passioni, la soap spagnola in prima assoluta ha appassionato 1.454.000 spettatori con uno share dell’11.5%.
  • Italia 1: Din Don – Una parrocchia in due: commedia del 2019 ha divertito 795.000 spettatori pari al 5.3% di audience.
  • La7: Atlantide: i reportage di Andrea Purgatori hanno informato  412.000 spettatori pari allo 3.4% di share.
  • Tv8: Premonition: film del 2007 con Sandra Bullock ha tenuto col fiato sospeso 334.000 spettatori. Gradimento pari al 2.2%.
  • Nove: Allarme Rosso, il film del 1995 è stato rivisto da 301.000 spettatori per l’2.1% di share.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv 21 agosto 2021: vince ancora Rai1 con “La Musica che gira intorno” di Fiorella Mannoia

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pubblicato da
Ettore Mastai

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa