Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La regina Elisabetta non vuole privare il principe Andrea dei suoi titoli

Per la Sovrana il terzogenito manterrà le cariche militari nonostante l'opposizione dell'esercito

La regina Elisabetta è pronta ad appoggiare il principe Andrea, nonostante i pettegolezzi e le accuse lo stiano gettando sempre più al centro dello scandalo. Secondo fonti vicine alla Sovrana, infatti, starebbe spingendo affinché il principe Andrea rimanga in una posizione militare di alto livello, nonostante l’opposizione all’interno dell’esercito.

Il principe Andrea rimarrà nell’esercito nonostante lo scandalo

In attesa che si faccia chiarezza sullo scandalo Epstein in cui il principe Andrea sarebbe coinvolto, la regina Elisabetta ha reso noto che vuole che lui rimanga un colonnello dei Grenadier Guards. Il Sunday Times, che ha riportato la notizia, ha definito la posizione della Regina “impossibile da sostenibile o mettere in atto“. Nonostante le pesanti accuse di abusi sessuali, infatti, il terzogenito della Sovrana ha da poco assunto il ruolo onorario del principe Filippo. Il duca di York non ha rinunciato ai titoli e alle onorificenze nonostante si sia ritirato dai doveri reali nel 2019. I suoi ruoli militari sono attualmente sospesi, come ha confermato di recente una portavoce di Buckingham Palace, ma il fatto che li abbia indigna comunque l’opinione pubblica.

L’opposizione dell’esercito

Una fonte anonima ha descritto la situazione come molto difficile, insoddisfacente è difficile da sostenere. Ad attirare l’opposizione dell’esercito, infatti, non è la presunta colpevolezza del principe Andrea, ma il fatto che la sua posizione sia poco ‘praticabile’. “Come puoi avere un colonnello che non può svolgere il ruolo?” ha detto la fonte. Il terzogenito della regina Elisabetta, attualmente nono in linea di successione al trono, detiene i titoli nonostante non possa impegnarsi attivamente. Ecco perché i capi della difesa avrebbero espresso il parere che venga spogliato da tali titoli. Un portavoce di Buckingham Palace è tornato a parlare dell’argomento il 22 agosto, affermando: “I Granatieri e tutte le nomine militari del Duca sono in sospeso dopo che si è ritirato dai doveri reali per il prossimo futuro nel novembre 2019, questa rimane la situazione“.

LEGGI ANCHE: Il principe Andrea riceve un’offerta da 100 milioni di dollari per fare il test della verità

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio