Anticipazioni TV

Mattino Cinque, slitta la data d’inizio: c’entra la Panicucci, il motivo

Federica Panicucci è pronta presto a tornare in onda tutte le mattine su Canale 5 con Mattino Cinque. Eppure, se in molti telespettatori si aspettavano di vedere la conduttrice di nuovo operativa già dal 6 settembre, in realtà dovranno attendere ancora qualche settimana prima che la Panicucci torni in onda. Mediaset, infatti, avrebbe deciso di far slittare la data d’inizio del programma d’informazione di Canale 5 per lasciare ancora spazio a Morning News, condotto da Simona Branchetti. A svelare il motivo per il quale il colosso televisivo avrebbe scelto di prendere una tale decisione sarebbero state alcune voci di corridoio rese pubbliche dal giornale Il Tempo. 

La trasmissione di Simona Branchetti, infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano, durante quest’estate avrebbe raggiunto ottimi risultati. Buoni dati d’ascolto, con picchi superiori al 15% di share, hanno fatto sì che Mediaset decidesse di prolungare la messa in onda del programma, ma non solo. Infatti, nel cambiare le carte in tavola del nuovo palinsesto sarebbero stati decisivi i costi di produzione. Mattino Cinque con Federica Panicucci per Canale 5 avrebbe un costo di gran lunga più elevato rispetto al programma d’informazione di Simona Branchetti.

Federica Panicucci salta la messa in onda e slitta a fine settembre: colpa dei costi elevati di Mattino Cinque

Sarebbero state le spese di Mattino Cinque la causa del ridimensionamento del palinsesto invernale. Il programma informativo condotto da anni da Federica Panicucci costerebbe infatti ben 30mila euro a Mediaset, contro i 3mila che invece sarebbero spesi per Simona Branchetti. 27mila euro di differenza e che hanno convinto la rete ammiraglia a far slittare Federica Panicucci al 20 settembre. Morning News durante questa stagione estiva è riuscito a competere degnamente con gli altri programmi avversari, ottenendo ottimi ascolti. Chissà se Mediaset deciderà di affidare a Simona Branchetti qualche altro nuovo progetto.

LEGGI ANCHE: Love is in the Air, anticipazioni dal 23 al 27 agosto: Eda faccia a faccia con l’uomo dell’incidente

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa