Anticipazioni TV

Luna Park, dopo Baby e Summertime una nuova serie italiana targata Netflix

Negli ultimi anni anche l’Italia è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio tra le produzioni originali targate Netflix. Dopo la realizzazione di Baby, del teen comedy Summertime e della versione italiana di Skam, prossima alla quinta stagione, sulla piattaforma farà la sua comparsa una nuova serie nostrana: Luna Park. Prodotto da Fandango, lo show sarà costituito da 6 episodi che ci riporteranno indietro nel tempo, in una Roma anni Sessanta. È qui infatti, tra le giostre di uno dei luoghi storici della Capitale nel corso di quegli anni, il Luna Park che dà il titolo alla serie, che avverrà l’incontro tra Nora, una giostraia, e Rosa, appartenente alla “Roma bene”. Un incontro tra due realtà che porterà a galla un segreto, tenuto nascosto per molto tempo.

Luna Park, una nuova storia di intrighi e segreti tutta italiana: il trailer

Il successo di Zero, ultima serie italiana disponibile su Netflix, ha spinto la piattaforma a puntare nuovamente sugli originali nostrani. Da queste intenzioni è nata Luna Park, che debutterà a partire dal prossimo 30 settembre 2021. Ideato da Isabella Aguilar e diretto a quattro mani da Leonardo D’Agostini e Anna Negri, lo show è ambientato negli anni ’60 e segue le vicende di due famiglie agli antipodi, Marini e Gabrielli, a cui si aggiunge anche quella degli Baldi. I destini dei vari componenti si trovano a intersecarsi tra di loro, sullo sfondo del celebre Luna Park romano, portando alla luce segreti tenuti all’oscuro per diverse generazioni, ma facendo sbocciare anche nuovi amori.

Il cast è composto da diversi volti dello spettacolo, fra emergenti e affermati, tra cui spiccano Simona Tabasco, Tommaso Ragno, Milvia Marigliano, Mario Sgueglia e Ludovica Martino tra i componenti della famiglia Marini. Lia Greco, Guglielmo Poggi, Paolo Calabresi e Fabrizia Sacchi sono invece i volti della famiglia Gabrielli. Tra i Baldi, Michele Bevilacqua, Lorenza Indovian, Alessio Lapice ed Edoardo Coen. Luna Park farà il suo debutto su Netflix a partire dal prossimo 30 settembre.

LEGGI ANCHE: Verissimo, svelata la data della messa in onda della nuova stagione: quando parte

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi
Tags: Netflix

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa