Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Da ‘Mr Wrong’ a ‘Love is in the Air’: per le soap opera turche in amore vince chi fugge. Ne siamo sicuri?

Le serie televisive turche hanno riscontrato negli ultimi anni un enorme successo e stabilito (forse) alcune regole

Da DayDreamer – Le ali del sogno, con la serie tv turca la stagione dell’amore ha gettato le redini e costruito un’intera fortezza laddove il pubblico appassionato si è letteralmente fatto coinvolgere. L’arrivo di Can Divit e Sanem Aydin, interpretati rispettivamente da Can Yaman e Demet Ozdemir, in Italia e oltre, ha definito quella che sarebbe stata la coppia per eccellenza in ‘disastri in amore’, lasciando poi il testimone ai protagonisti delle soap opera turche che sono approdate sul piccolo schermo immediatamente dopo. Ritroviamo infatti ancora Can Yaman nella veste di Ozgur Atasoy e Özge Gürel,  interpretare Ezgi İnal in Mr Wrong, ancora insieme dopo Bitter Sweet. E poi ancora Kerem Bursin e Hande Ercel in Love is in the Air recitare per i ruoli di Serkan Bolat e Eda Yildiz.

I protagonisti delle serie televisive che abbiamo appena citato, in comune avrebbero un piccolo ma fondamentale dettaglio. Non sono simili in caratteristiche fisiche, non appartengono allo stesso cetto sociale; anche in gusti e stili di vita differiscono l’una dall’altra. Ma, l’elemento che lega i protagonisti di queste ultime tre serie tv di successo, è un metaforico paio di sneakers. Ebbene sì; vi sembrerà strano, ma indipendentemente dal numero differente di scarpe che potrebbero calzare Can, Sanem, Ozgur, Özge, Eda e Serkan sono strettamente legati da un banalissimo paio di scarpe da ginnastica. Perché?

Tra le vie dei set cinematografici turchi, pare che il famoso detto che ha declassato coppie destinate a non incontrarsi mai, in amore vince chi fugge. E i nostri beniamini non hanno fatto altro che correre per lasciarsi dietro un amore che ha deluso, o rincorrere chi si desidera più di ogni altra cosa al mondo, portando tutti allo sfinimento se necessario. A dare un parere sotto un accurato sguardo professionale, è il pedagogista e love coach Massimo Silvano Galli.

Dal set alla vita reale: parla l’esperto

Tra le pagine del magazine DayDreamer – Le ali del sogno; il pedagogista Massimo Silvano Galli ha esposto l’argomento aprendo una lunga parentesi sul concetto di amore e desiderio. Secondo l’esperto, l’amore e il desiderio non vivono sotto lo stesso tetto, se non per un brevissimo tempo che si chiama appunto ‘innamoramento’. Dopodiché occupano posizioni distanti: da una parte vi è la spinta del “desiderio” di rincorrere l’avventura; mentre dall’altra la necessità dell’amore di avere una certa protezione e sicurezza. Affinché i due sentimenti sopravvivano – spiega l’esperto – la coppia di amanti dovrebbe avere la capacità di giocare con il desiderio in tutte le sue varianti alla cui base strutturale c’è la predisposizione a non soddisfare il desiderio immediatamente.

Questo artificio consente al desiderio stesso di non concretizzarsi rapidamente così da sopravvivere ed espandersi. Dunque pare proprio che sì, forse in amore vince chi fugge, ma spesso anche la corda più solida può sfilacciarsi se la si tiene tesa per lungo tempo. Siete d’accordo?

LEGGI ANCHE: Mauro Icardi colonna portante del PSG potrebbe tornare in Italia: cosa pensa Wanda Nara?

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio