Lo scorso 3 settembre è stata rilasciata la prima parte della quinta – e ultima – stagione de La Casa di Carta. Il fortunato show targato Netflix e nato dalla mente di Álex Pina ha conquistato milioni di utenti. Lo dimostra il fatto che, nonostante sia uscita da pochi giorni, sia già in pole position tra gli spettacoli più visti della piattaforma. Tuttavia, con il fine di evitare possibili spoiler sui nuovi episodi, in occasione del lancio della nuova stagione, Netflix ha avuto una trovata alquanto singolare. Il servizio di streaming video ha difatti istituito una no spoiler zone: ecco in cosa consiste.
Dopo oltre un anno dalla fine della quarta stagione gli utenti hanno finalmente potuto proseguire le avventure del Professore e della banda. I criminali più amati di Netflix sono infatti tornati a partire dallo scorso 3 settembre, per la prima parte della quinta stagione de La Casa di Carta. In attesa dell’ultima parte, che sarà rilasciata il prossimo 3 dicembre, il servizio di streaming video ha dimostrato di prendere seriamente la questione spoiler. D’altronde, circa il 12,5% delle interazioni social in merito allo show sono inerenti a fughe di notizie, le quali raggiungono il proprio apice in occasione del rilascio. Ma questa volta, Netflix non si è fatta cogliere impreparata, istituendo una vera e propria no spoiler zone.
In vista del lancio dell’attesissimo Volume I, Netflix ha individuato gli “spoileratori” più accaniti de La Casa di Carta. Facendo credere loro di averli invitati a una proiezione speciale a Madrid dei nuovi episodi, li ha fatti salire su un aereo. In effetti, gli invitati hanno potuto vedere i cinque episodi della nuova stagione in occasione singolare. Ma la proiezione esclusiva è avvenuta proprio sull’aereo stesso, unico luogo in cui non hanno potuto usufruire del cellulare. Per cinque ore, dunque, che hanno coinciso con la durata complessiva dei nuovi episodi, gli utenti selezionati sono rimasti ad alta quota. In tal modo, non hanno potuto usufruire di Internet né, tantomeno, dedicarsi alla loro attività di “spoileratori” seriali, rovinando la visione altrui. D’altronde, anche il servizio di streaming aveva condannato la fuga di notizie, tuonando: “Chi fa spoiler è un Arturito.” Insomma, con Netflix non si scherza.
LEGGI ANCHE: I look più iconici di Beyoncé
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More