L%26%238217%3Belogio+di+Carlo%2C+William+ed+Harry+al+principe+Filippo%3A+%26%238220%3BLa+presenza+dietro+ci%C3%B2+che+abbiamo+fatto%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/09/11/lelogio-di-carlo-william-ed-harry-al-principe-filippo-la-presenza-dietro-cio-che-abbiamo-fatto/amp/

L’elogio di Carlo, William ed Harry al principe Filippo: “La presenza dietro ciò che abbiamo fatto”

La BBC ha pubblicato il primo trailer del documentario sul duca di Edimburgo e il ricordo dei famigliari reali

Il 22 settembre sarà mandato in onda in prima tv un nuovo documentario sul principe Filippo dalla BBC. All’interno della trasmissione saranno inseriti foto e clip mai visti della vita del duca di Edimburgo, concessi proprio dalla regina Elisabetta, che ha permesso l’accesso alla propria collezione. In alcuni video in anteprima si possono sentire alcuni ricordi toccanti da parte dei membri della Famiglia Reale: dal principe Carlo a William ed Harry.

Il principe Carlo ammette di essere stato “fortunato” ad avere con sé il principe Filippo

Tutti i figli ed i nipoti adulti della regina Elisabetta e del principe Filippo hanno accettato di prendere parte al documentario della BBC. In una prima clip pubblicata nelle ultime ore, si vede qualche breve estratto che mostra alcuni reali mentre parlando del duca di Edimburgo. Il principe Carlo, ad esempio, ricorda affettuosamente il padre dichiarando: “Siamo stati fortunati ad averlo per quasi 100 anni“. Il marito della Sovrana, infatti, avrebbe festeggiato il proprio centenario il 10 giugno, ma è venuto a mancare il 9 aprile all’età di 99 anni. Una morte causata dall’età, ma che ha sconvolto comunque la Famiglia Reale. Nel trailer, infatti, Zara Tindall ha dichiarato: “Non ti prepari mai davvero a perderlo perché lui era sempre lì presente“.

Le parole del principe William e del fratello Harry

L’anteprima rilasciata dalla BBC mostra che i vari membri della Famiglia Reale sono stati intervistati separatamente. La cosa ha deluso un po’ tutti coloro che vedevano l’occasione come perfetta per riunire insieme il principe William ed il fratello Harry. Entrambi, però, hanno ricordato con enorme affetto il loro nonno. Il principe William ha voluto elogiare il lavoro svolto dal principe Filippo in modo silenzioso e sullo sfondo delle immagini che mostrano un energico Filippo da giovane, ha dichiarato: “È sempre stato una presenza enorme dietro tutto ciò che abbiamo fatto davvero“. Il principe Harry, che per il funerale del nonno di Edimburgo ha fatto ritorno a casa, ha detto: “Quello che vedevi era quello che era davvero: era se stesso senza filtri“.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton incinta? I fan si scatenano ma gli esperti frenano l’entusiasmo

Exit mobile version