Red carpet al maschile: i look più belli a Venezia78

In undici giorni di Mostra del cinema, abbiamo ampiamente parlato e valutato i look da red carpet delle celebrità, soprattutto al femminile. Poco risalto invece per attori, registi e ospiti maschili che hanno sfilato sul tappeto rosso al Lido più chiacchierato di settembre, motivo per cui oggi questo focus è dedicato a loro. Tantissimi sono gli attori che hanno calcato il red carpet di Venezia78, molti affiancati da bellissime dame (partner nel privato e/o nel lavoro). Il primo è stato Roberto Benigni, che ha ritirato il Leone d’Oro alla carriera con un discorso che ha completamente stregato il pubblico in sala e da casa. Partita l’1 settembre, la kermesse cinematografica si è poi conclusa l’11 settembre con una lunga notte di premiazioni.

Credits: Teresa Comberiati

Venezia78, i look maschili più belli sul red carpet

Tra gli ospiti più chiacchierati di questa Venezia78 non possiamo non menzionare Can Yaman, apparso sul tappeto rosso in Laguna indossando un completo total black di Dolce&Gabbana. Ben Affleck è arrivato a Venezia indossando Dolce&Gabbana a sua volta, spalleggiato da Jennifer Lopez e dando finalmente fiato alle trombe, consolidando quella relazione che abbiamo potuto ammirare soltanto attraverso scatti rubati e che adesso è ufficialmente realtà. Nicholas Hoult ha optato per un completo con giacca doppio petto e camicia alla coreana di Armani. Alessandro Borghi ha conquistato il Lido con la sua barba lunga e uno smoking red&black di Gucci, accompagnato dalla fidanzata Irene Forti. Presente anche Matt Damon alla penultima serata di Venezia78. L’attore, per la premiere di The Last Duel, ha indossato uno smoking blu cobalto con papillon nero di Valentino.

Credits: Teresa Comberiati

Elegante nel suo smoking blu anche lo sportivo Marcell Jacobs, che ha optato per un look di Gucci. E ancora sul tappeto rosso tantissimi attori, registi e VIP italiani come Edoardo Leo, Paolo Sorrentino, Alessandro e Leo Gassmann, Pietro Castellitto, i fratelli D’Innocenzo, Manuel Agnelli, Lodo Guenzi, Lorenzo Zurzolo e Tony Servillo. Tra le star internazionali che hanno saputo rubare l’attenzione con sex appeal non manca Jamie Lorente, Antonio Banderas, Oscar Isaac, Matt Smith e Timothée Chalamet. Quest’ultimo ha mandato letteralmente il red carpet in tilt, concedendosi selfie con i fan (nonostante l’evento fosse a porte chiuse). Per l’occasione, il giovane attore di Dune ha indossato un completo sparkling di Haider Ackermann e gioielli Cartier.

LEGGI ANCHE: I look più belli sul red carpet degli MTV VMA 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Mirko Brunetti chiede la mano a Silvia Ghio: la proposta romantica che fa sognare i social

Mirko Brunetti ha proposto matrimonio a Silvia Ghio il 2 novembre 2026 con un video… Read More

53 minuti Fa

Francesco Sarcina la stuzzica nel nuovo singolo: Clizia Incorvaia risponde (e come)

Francesco Sarcina avrebbe inserito una frecciata all'ex moglie Clizia Incorvaia nel suo nuovo brano. Scopri… Read More

3 ore Fa

Temptation Island, Antonio e Valentina diventano genitori: benvenuto Salvatore

Antonio Panico e Valentina Riccio, ex coppia di Temptation Island, annunciano la nascita del figlio… Read More

3 ore Fa

Matilde Brandi tuona contro il cambio di guardia a L’Eredità: «La Rai ha mollato i talenti»

Matilde Brandi protesta per la mancata conferma di Linda Pani e Greta Zuccarello come professoresse… Read More

9 ore Fa

Mario Cusitore: «Non me l’aspettavo, ma Maria mi voleva bene»

Mario Cusitore racconta il suo percorso a Uomini e Donne, da corteggiatore a cavaliere del… Read More

21 ore Fa

Flora Canto svela il retroscena: una vip ha provato a sedurre Enrico a un evento

Flora Canto rivela un episodio inedito al podcast Che Donna: una donna famosa ha tentato… Read More

23 ore Fa