Ieri e Oggi

Loretta Goggi, un talento che non sfiorisce mai: proprio come la sua “Maledetta primavera” [FOTO]

La straordinaria voce e indole interpretativa di Loretta Goggi è indice di un talento poliedrico caratterizzato dall’esser cantante, attrice, conduttrice, scrittrice e imitatrice. La showgirl diventa ben presto uno dei volti Rai conducendo programmi della stessa rete oltre ad essere stata non solo la prima donna imitatrice, ma anche la prima a condurre il Festival di Sanremo. Il successo ottenuto da giovanissima dura nel tempo.

La sua evoluzione ha tracciato traguardi importanti non solo sul piccolo schermo, ma anche attraverso il cinema e i palcoscenici di grandi teatri. Oggi è uno dei giudici di Tale e Quale Show; programma Rai condotto da Carlo Conti dove la stessa showgirl osserva le performance dei concorrenti che si conquistano la classifica di gradimento calandosi nelle vesti di cantanti di spicco. Non mancano molti giorni al suo 71esimo compleanno, un numero che dà valore agli anni professionali dettati da una gavetta classica e di un certo peso.

Loretta Goggi ‘Ieri e oggi’: la Maledetta primavera che non sfiorisce mai [FOTO]

Una recente esibizione della showgirl romana ha aperto una spiacevole parentesi che ha portato la stessa artista a voler lasciare i social. Purtroppo lo zampino degli haters ha puntato Loretta Goggi subito dopo la sua esibizione all’Arena di Verona sul palco di Seat Music Award, i quali l’avrebbero presa in giro per aver cantato in playback la sia Maledetta primavera che dopo 40 anni è ancora nei cuori delle persone, e non solo: “Non lo faccio solo per me, che sono una ‘tosta’, ma per tutte le donne e gli uomini che subiscono il body shaming; ha scritto la cantante sul suo profilo Facebook.

Ma eccola comunque più forte che mai durante la sua performance portando dopo così tanti anni un pezzo celebre che come tale, porta la stessa Loretta Goggi ad essere un’icona della musica e spettacolo. I lineamenti sono quelli di sempre, così come anche l’attitudine scenica di un’artista che rimane immutata nel tempo. Il canto e l’imitazione sono oggi la base della sua carriera.

LEGGI ANCHE: Giorgio Manetti, da “Uomini e Donne” a Venezia78: la folla in visibilio [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa