Mancano poche ore all’inizio di questa nuova edizione di X Factor, in onda da stasera, giovedì 16 settembre, con la fase delle audizioni. E stavolta, più che sui giudici e sugli artisti, gli occhi sono tutti puntati su Ludovico Tersigni. L’attore che esordirà alla conduzione raccogliendo il testimone di Alessandro Cattelan.
Per alcuni Alessandro Cattelan incarnava l’essenza stessa di X Factor Italia. Con il cambio di conduzione si chiude a tutti gli effetti un’era del programma, ma l’accoglienza attorno a Ludovico Tersigni è comunque densa di aspettative. E di entusiasmo. Giovane volto del nuovo cinema italiano, esploso con la serie cult Skam e poi con Summertime su Netflix, Tersigni promette bene anche alla conduzione. Spigliato, romano, appassionato di musica, rock nell’anima e autentico per natura, è lui la vera novità di questa nuova edizione (anche più dell’abolizione delle categorie).
Sono giorni fitti di conferenze stampa e interviste introduttive, per Ludovico Tersigni, che da settimane viene presentato al pubblico di X Factor spianando il terreno alla conduzione effettiva, che partirà da stasera. In particolare al Messaggero, l’attore ha raccontato quali saranno i suoi modelli di riferimento per iniziare un’avventura che spaventerebbe chiunque: “Ho sempre amato Fiorello e il suo stile da one man show. Ovviamente non punto a essere come lui ma cercherò di portare almeno la sua luce e la sua energia”. Luce ed energia che non gli mancano di certo, ma che comunque dovranno confrontarsi con il fantasma dell’amatissimo Cattelan. E a chi si è chiesto come sia il rapporto tra i due conduttori, il veterano e la new entry, ha risposto lo stesso Tersigni: “Ho avuto la fortuna di ereditare il testimone di Cattelan, che finora non ho avuto l’occasione di sentire. Ma se ci sarà la possibilità gli chiederò tanti consigli”. Nessuna chiacchiera tra i due, dunque. Ma d’altra parte, perché dare per scontato il contrario? Alzi la mano chi nella vita ha telefonato alla persona che gli è subentrata sul lavoro, o viceversa…
LEGGI ANCHE: Shannen Doherty racconta il cancro al quarto stadio: “Voglio vivere”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More