Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Alessia Merz, una carriera da showgirl iconica, per stile e scelte [VIDEO]

Buon compleanno ad un volto che ancora oggi è ben conosciuto dal pubblico italiano nonostante da tempo si sia allontanata dalla televisione

Ci sono showgirl che lasciano il segno nella storia della televisione, e sono proprio quelle donne che a piccoli passi, riescono a costruire il proprio percorso. Una di queste è indubbiamente Alessia Merz che è nata sotto i riflettori accesi da Gianni Boncompagni nelle edizioni di Non è la Rai, e ha proseguito passo dopo passo nell’esplorare gli angoli del piccolo schermo. Se ne è tolte parecchie di soddisfazioni la showgirl, la quale festeggia oggi 24 settembre i suoi splendidi 47 anni.

Alessia Merz: una carriera che non si dimentica [VIDEO]

Dal palco di Non è la Rai al bancone di Striscia la Notizia insieme a Cristina Quaranta; sconfinando poi tra i luoghi del cinema e della televisione. Dopo il vendutissimo calendario sexy, Alessia Merz  ha partecipato al film degli 883 Jolly Blu scelta dal regista al posto di una giovanissima Angelina Jolie. E non è tutto; l’ex velina è stata il volto di Quelli del calcio, Meteore, finché una delle sue ultime apparizioni in tv non l’ha vista sotto una luce diversa; ovvero quella del reality show partecipando nel 2004 a L’Isola dei Famosi. Ma Alessia, che ha scelto poi di allontanarsi dalle telecamere, ha dimostrato di non essere solo ‘un animale da palcoscenico’, ma una donna compiuta per aver scelto di diventare madre e dedicarsi completamente alla famiglia.

Ecco, se dovessimo spiegare il perché la showgirl abbia ‘abbandonato’ ad un certo punto della sua vita la televisione, potremmo dire che lo ha fatto per amore. Vivere a pieno i suoi figli e la maternità, sono diventate per lei le priorità in assoluto; ed oggi non potremmo che vedere sul suo volto la stessa luce di allora ma con una maturità più autentica. Fatta eccezione per qualche comparsa in tv in qualità di ospite, si sono perse poi le tracce della Merz, poiché lontana dal mondo dello spettacolo dagli anni Duemila dopo le nozze con il calciatore Fabio Bazzani. Nonostante non ci sia un profilo ufficiale social della showgirl, ciò non esclude di trovare un repertorio ricco di video e immagini che raccontano Alessia Merz di qualche anno fa.

Alessia Merz: quando con Gianpiero Maini nacque il binomio velina-calciatore [VIDEO]

No ha avuto una lunga vita l’amore vissuto con Gianpiero Maini, ma è comunque nato dal bancone di Striscia la Notizia, e dunque, impossibile non ricordarselo. Perché sì, se ancora oggi si cita il binomio velina-calciatore dobbiamo ‘ringraziare’ la showgirl trentina. La relazione risale proprio in quegli anni, e ne ha ricordato i particolari in un’intervista del 2019 negli studi di Vieni da me: “Anche Cristina Quaranta era fidanzata con un calciatore, con uno della Roma – ha ricordato Merz nel programma di Caterina BalivoIl binomio velina-calciatore – ha poi proseguito – l’abbiamo inventato noi!”.

Oggi, Alessia Merz continua a vivere quel colpo di fulmine dal giugno del 2004 quando, durante un torneo estivo ha conosciuto Fabio Bazzani; all’epoca attaccante della Sampdoria. La coppia si è sposata poi nel 2005 e ha avuto due bambini, Niccolò e Martina; nati rispettivamente nel 2006 e nel 2008.

LEGGI ANCHE: Tutti gli amori di Ornella Vanoni

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio