Claudia Gerini vorrebbe un altro figlio. Anche se oggi è una donna di quasi 50 anni, anche se è single. Ma questo in un paese come l’Italia non è possibile. L’attrice ne ha parlato in un’intima intervista rilasciata al Corriere della Sera, che dà molto da pensare.
“Vorrei altri tre figli di quattro o otto anni” ha confidato Claudia Gerini al Corriere. Un desiderio, il suo, di cui ha discusso anche in famiglia, e che verrebbe accolto positivamente dalle sue due figlie, Rosa (17 anni) e Linda (12). Le due ragazze sarebbero anche d’accordo, spiega Claudia: “Si sono subito spostate sulle cose pratiche, tipo dove lo facciamo dormire… Il fatto è che, essendo single, non posso chiedere un’adozione“.
Il vero problema che Claudia Gerini porta alla luce, come molte altre donne, è di natura legale e burocratica. “È incredibilmente assurdo che in un Paese civile una donna che vuole dare amore a un bambino, che ha la disponibilità economica e spazio in casa, non possa farlo. Perché un bambino deve stare in un orfanotrofio anziché con una mamma che gli vuole bene? Vorrei tanto che si aprisse un caso: magari, se la battaglia la fa un’attrice, ha più eco”.
A dicembre compirà 50 anni: alle spalle il matrimonio con Alessandro Enginoli (da cui è nata Rosa) e la relazione con il leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione (da cui invece è nata Linda). Ma oggi Claudia è una mamma single, vale a dire una donna non sposata. E questo per la legge rappresenta ancora un problema, un limite concreto alla voglia e alla possibilità di adottare un altro figlio. “Da single in Italia non posso adottare un bimbo”, ha ribadito l’attrice, ponendo di nuovo l’attenzione su un problema che riguarda moltissime donne. E non solo.
LEGGI ANCHE: Il padre di Britney Spears è stato rimosso dal ruolo di tutore legale. Cosa succede ora
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More