Royal Gossip

Il segreto del successo del principe William? I “pranzi della domenica” con la Regina

Lo storico reale Robert Lacey, autore del bestseller Battle of Brothers, ha scritto un esclusivo approfondimento sullo stato della monarchia e l’eredità della regina. Ma per l’esperto lo sguardo della nazione è diretto al principe William, che ha aperto una nuova strada per la monarchia inglese grazie all’esempio della regina Elisabetta. Il loro segreto? Un pranzo domenicale molto speciale.

La tradizione dei pranzi tra la regina Elisabetta e il principe William

Fin dal divorzio del principe Carlo e della principessa Diana, la regina Elisabetta ha dato vita ad una nuova tradizione: quella dei pranzi domenicali con il nipote, il principe William. E secondo l’esperto Robert Lacey, questa abitudine avrebbe “plasmato” il futuro re in maniera perfetta. Lacey ha aggiunto che la regina Elisabetta si è anche ispirata a sua nonna, la regina Mary, piuttosto che guardare a sua madre “troppo morbida e coccolosa“. Si pensa anche che questi pranzi siano stati un’idea del principe Filippo: È stata una sua idea quella di organizzare i pranzi tra William e sua nonna. Quando è arrivato il momento per la regina di parlare di affari con William, si è congedato perché non sentiva che il lato costituzionale del lavoro fosse qualcosa in cui interferire“.

La leadership dell’erede modellata dalla nonna

Seguendo la strategia “mai lamentarsi, mai spiegare” della regina Elisabetta, il principe William si è guadagnato il favore del pubblico. Lacey pubblica un sondaggio secondo cui nel Regno Unito il reale gode di un indice di popolarità dell’80%, secondo solo alla regina con l’85%. “Il trono britannico è sopravvissuto alla decapitazione, all’esilio e ad abbastanza scandali da rifornire intere biblioteche – ha aggiunto lo scrittore – Ora un nuovo leader, William, non Carlo, si sta aprendo la strada“. E il futuro re lo fa tenendo un vivido esempio fisso nella sua mente: “In questo cruciale punto di svolta, William, 39 anni, continua a modellare la sua leadership sullo stile che ha imparato da sua nonna“.

LEGGI ANCHE: Il post della principessa Charlene sui social solleva “preoccupazioni”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa