Un orco de “Il Signore degli anelli” è stato modellato su Harvey Weinstein

Sono trascorsi esattamente 20 anni da quando il primo film de Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello è approdato al cinema. La storia, tratta dall’appassionante saga di J. R. R. Tolkien, ha reso celebri attori come Elijah Wood. Ed è proprio quest’ultimo ad aver rivelato un dettaglio esilarante da dietro le quinte che coinvolgerebbe – udite, udite – Harvey Weinstein. L’attore, ospite al Armchair Podcast di Dax Shepard, ha raccontato che in principio uno degli orchi del film è stato realizzato per assomigliare il più possibile al produttore hollywoodiano. Una chicca in realtà già svelata nel podcast The Friendship Onion da Dominic Monaghan e Billy Boyd, ex star de Il signore degli anelli.

La maschera da orco disegnata su modello di Harvey Weinstein

Elijah Wood ha tirato in ballo il podcast dei colleghi, spiegando: “Stavano parlando con Sean Astin del suo primo ricordo una volta giunto in Nuova Zelanda. Lui ha parlato di queste maschere degli Orchi che aveva visto. E una delle maschere – lo ricordo vividamente – era progettata per assomigliare ad Harvey Weinstein, come una sorta di ‘f*****i’.”

Pare che il regista dell’amata trilogia, Peter Jackson, abbia voluto rimarcare ancora una volta la sua posizione nei confronti di Harvey Weinstein. Come ha raccontato Elijah Wood, in un primo momento Jackson aveva infatti proposto il film de Il signore degli anelli alla Miramax gestita da Weinstein. Quest’ultimo, tuttavia, aveva in mente un progetto diverso per la storia di J. R. R. Tolkien e avrebbe voluto ridurla ad un unico, grande film. Peter Jackson, inutile sottolinearlo, non era d’accordo e il produttore l’aveva persino minacciato di sostituirlo con Quentin Tarantino. Dopo varie divergenze artistiche, come riporta Entertainment Weekly, il regista ha trovato una nuova casa per il suo progetto ed è approdato alla New Line Cinema. Nonostante ciò, ha ben pensato di dare il ben servito a Harvey Weinstein, realizzando un orco che gli somigliasse.

LEGGI ANCHE: Stella McCartney, “Sex Education” e la campagna contro il tumore al seno

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa