Un+orco+de+%26%238220%3BIl+Signore+degli+anelli%26%238221%3B+%C3%A8+stato+modellato+su+Harvey+Weinstein
velvetgossipit
/2021/10/06/un-orco-de-il-signore-degli-anelli-e-stato-modellato-su-harvey-weinstein/amp/

Un orco de “Il Signore degli anelli” è stato modellato su Harvey Weinstein

Elijah Wood, l'attore che ha interpretato Frodo nell'amata trilogia cinematografica, ha svelato un aneddoto a distanza di 20 anni dal primo film

Sono trascorsi esattamente 20 anni da quando il primo film de Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello è approdato al cinema. La storia, tratta dall’appassionante saga di J. R. R. Tolkien, ha reso celebri attori come Elijah Wood. Ed è proprio quest’ultimo ad aver rivelato un dettaglio esilarante da dietro le quinte che coinvolgerebbe – udite, udite – Harvey Weinstein. L’attore, ospite al Armchair Podcast di Dax Shepard, ha raccontato che in principio uno degli orchi del film è stato realizzato per assomigliare il più possibile al produttore hollywoodiano. Una chicca in realtà già svelata nel podcast The Friendship Onion da Dominic Monaghan e Billy Boyd, ex star de Il signore degli anelli.

La maschera da orco disegnata su modello di Harvey Weinstein

Elijah Wood ha tirato in ballo il podcast dei colleghi, spiegando: “Stavano parlando con Sean Astin del suo primo ricordo una volta giunto in Nuova Zelanda. Lui ha parlato di queste maschere degli Orchi che aveva visto. E una delle maschere – lo ricordo vividamente – era progettata per assomigliare ad Harvey Weinstein, come una sorta di ‘f*****i’.”


Pare che il regista dell’amata trilogia, Peter Jackson, abbia voluto rimarcare ancora una volta la sua posizione nei confronti di Harvey Weinstein. Come ha raccontato Elijah Wood, in un primo momento Jackson aveva infatti proposto il film de Il signore degli anelli alla Miramax gestita da Weinstein. Quest’ultimo, tuttavia, aveva in mente un progetto diverso per la storia di J. R. R. Tolkien e avrebbe voluto ridurla ad un unico, grande film. Peter Jackson, inutile sottolinearlo, non era d’accordo e il produttore l’aveva persino minacciato di sostituirlo con Quentin Tarantino. Dopo varie divergenze artistiche, come riporta Entertainment Weekly, il regista ha trovato una nuova casa per il suo progetto ed è approdato alla New Line Cinema. Nonostante ciò, ha ben pensato di dare il ben servito a Harvey Weinstein, realizzando un orco che gli somigliasse.

LEGGI ANCHE: Stella McCartney, “Sex Education” e la campagna contro il tumore al seno

Exit mobile version