Chicche di Velvet

HoYeon Jung, l’attrice di “Squid Game” è il nuovo volto di Louis Vuitton

HoYeon Jung deve la sua imminente popolarità al grande successo ottenuto da Squid Game, serie televisiva coreana arrivata su Netflix dove ha monopolizzato l’attenzione degli utenti. La fortunata serie vede 456 concorrenti partecipare a giochi letali per vincere un montepremi di miliardi di won (moneta locale). E, in quel gruppo di reietti disposti a tutto pur di guadagnare quella fortuna, vi è anche Kang Sae-byeok, il personaggio interpretato da HoYeon Jung. La sua bellezza ha incantato il direttore creativo di Louis Vuitton, tanto che Nicolas Ghesquière l’ha voluta come testimonial della maison. “Mi sono subito innamorato del grande talento e della fantastica personalità di HoYeon e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo del viaggio che abbiamo iniziato in Louis Vuitton alcuni anni fa”, ha raccontato Ghesquière.

HoYeon Jung testimonial di Louis Vuitton

Per HoYeon Jung, non è la prima esperienza con la maison francese, poiché già qualche anno fa – precisamente nel 2017 – aveva sfilato per la collezione Autunno/Inverno 2018/2019. Tuttavia la modella e attrice ha fatto un passo in avanti e il suo compito adesso è quello di global ambassador, per cui rappresenterà la maison in tutto e per tutto. Prima ancora di debuttare come attrice, la sua carriera è partita nel mondo della moda. Ha partecipato al concorso Korea’s Next Top Model, ha vinto il premio Asian Star Award agli Asian Model Awards del 2019 e ha sfilato per tante altre case di moda come Giambattista Valli, Chanel, Miu Miu, Schiaparelli, Fendi e Tory Burch.

In Squid Game, il suo look non è poi così glamour ma in ogni caso è già diventato ossessione (soprattutto in vista di Halloween). La sua Kang Sae-byeok indossa una tuta bianca e verde, con su inciso il suo numero da giocatrice (067) ed è il perfetto costume per Halloween, soprattutto se macchiato di sangue. Per HoYeon Jung, Squid Game è stato il suo debutto nel mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE: Halloween: tutti vogliono i costumi ispirati a “Squid Game”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa