Detto da loro

“Le Iene”, Rocío Muñoz Morales e il toccante ‘assolo’ che ha toccato l’anima [VIDEO]

Protagonista della seconda puntata dello show di Italia 1, l'attrice e ballerina ha indossato l'outfit da iena incalzando un monologo incentrato sul razzismo

Elegante, decisa e sguardo fiero. Rocío Muñoz Morales è stata la seconda co-conduttrice (per una sera) della nuova edizione de Le Iene insieme a Nicola Savino e alla Gialappa’s Band nel suo classico completo scuro che da sempre caratterizza i protagonisti dello show. Dopo Elodie è stato il turno della compagna di Raoul Bova ad apparire sul palco del programma. Una prima volta che aspettava da tanto tempo: “Sono davvero emozionata di entrare in questa squadra meravigliosa, anche se per una sola sera. Sarò sinceramente me stessa e farò di tutto per divertirmi e mettermi in gioco”; aveva dichiarato di recente parlando di questo piccolo sogno che è andato in onda in prima serata proprio ieri sera 12 ottobre.

Ma oltre al cambio d’abito che ha sfoggiato Rocío nel corso della puntata, entrando in scena con un vestito nero e piumato, con tanto di tacco vertiginoso, l’attrice, che ha sempre ammirato la leggerezza e la professionalità con la quale la trasmissione ha fatto conoscere storie di ingiustizie ai danni dei più deboli; ed è stato proprio il suo monologo ad accendere un faro su un problema sociale quale è il razzismo.

La iena della seconda serata: Rocío e il discorso d’apertura [VIDEO]

In un breve discorso rivolto dritto in camera, Rocío Muñoz Morales ha voluto toccare il tema del razzismo. Proprio lei, straniera, proveniente dalla Spagna, ha raggiunto tanti anni fa l’Italia provando sulla sua pelle il peso del pregiudizio sgradevole: “[…]“ Quando sono arrivata potevo leggere il vostro pensiero: Rocio, spagnola, ballerina. Quindi caliente. Eh no, io sono cerebrale e perfezionista. Caliente per niente. Che poi dicono caliente ma vogliono dire mign***a. Io cerco di insegnare alle mie figlie, Luna e Alma, che nessuno vale più di qualcun altro. Devono sentirsi orgogliose di essere italiane, come oggi mi sento anche io, perché siamo tutti uguali. Parole toccanti, profonde che hanno attraversato il piccolo schermo e raggiunto i social condividendone le clip del breve discorso-testimonianza che, con autentica chiarezza ha affrontato Rocío.

LEGGI ANCHE: Can Yaman per “Viola come il mare”: “Accoglienza calorosa” [VIDEO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Articoli Recenti

La dieta yoga: i cibi e gli esercizi per perdere peso ed avere una silhouette tonica e asciutta

Il protagonista di questo programma molto innovativo che aiuta al nostro corpo di sgonfiarsi, depurandosi… Read More

1 ora Fa

Maria Chiara Giannetta età, fidanzato, laurea, Lastrico, stipendio, dove vive, Blanca: tutto su di lei

Maria Chiara Giannetta è stata una delle cinque donne scelte da Amadeus per condurre il… Read More

3 ore Fa

Compleanno Albano: Lecciso e Romina ‘fanno a gara’: il cantante tra due fuochi

Albano compie oggi 79 anni. Immediati sono stati gli auguri di Romina Power, che sul… Read More

5 ore Fa

Uomini e Donne spoiler: Maria furiosa verso la fine, piovono petali, Gemma in love

A un passo dalle battute finali i protagonisti del trono classico si preparano alle scelte.… Read More

7 ore Fa

Meghan Markle, spunta la foto “scabrosa”: intimo e calze autoreggenti, gli scatti proibiti alla Regina

La moglie del principe Harry, Meghan Markle sembra nuovamente camminare su un terreno alquanto "fastidioso",… Read More

8 ore Fa

Erano le sorelle Slaton di “Sorelle al limite”: ecco oggi l’impressionante cambiamento

Le sorelle Slaton sono state tra le protagoniste dello spin-off di Vite al limite, Sorelle… Read More

17 ore Fa