La+regina+Elisabetta+ha+un+%26%238220%3Btrucchetto+ingegnoso%26%238221%3B+per+evitare+di+essere+avvelenata
velvetgossipit
/2021/10/14/la-regina-elisabetta-ha-un-trucchetto-ingegnoso-per-evitare-di-essere-avvelenata/amp/

La regina Elisabetta ha un “trucchetto ingegnoso” per evitare di essere avvelenata

Il documentario "Secrets of the Royal Kitchen" ha svelato i segreti dello staff per proteggere la Sovrana

Sono lontani a Buckingham Palace i tempi in cui un assaggiatore metteva a rischio la propria vita per salvare quella del sovrano. Eppure il rischio di avvelenamento rimane altissimo, soprattutto durante le cene di stato ed i banchetti ufficiali. Così lo staff della regina Elisabetta ha pensato ad un “ingegnoso trucchetto” per salvare la monarca dall’eventualità di subire un avvelenamento. Ecco cosa hanno escogitato.

L’espediente dello staff reale per evitare l’avvelenamento

Il personale delle residenze reali è molto attento nel controllare in ogni occasione i pasti che vengono serviti alla regina Elisabetta. Ma l’allerta diventa massima quando si parla di banchetti e cene in cui sono presenti molti ospiti. Secondo quanto riporta l’Express.uk, i camerieri usano un trucco semplice, ma molto ingegnoso per impedire che la regina venga avvelenata. Il documentario Secrets of the Royal Kitchen, infatti, ha svelato che non le viene mai servito un piatto particolare. L’esperta di faccende royal, Emily Andrews ha dichiarato: “Dopo che tutto è stato impiattato, un paggio sceglie a caso uno dei piatti da servire a Sua Maestà. Quindi, se qualcuno volesse avvelenare la sovrana, dovrebbe avvelenare tutti!“.

La regina Elisabetta usa un “codice” per scegliere i pasti

Sebbene i paggi scelgano il piatto da portare alla regina Elisabetta in modo casuale, è la Sovrana stessa a scegliere il menù. E per farlo utilizzerebbe un codice ideato per informare gli chef dei piatti che vorrebbe avere a tavola. Lo chef reale Darren McGrady ha spiegato che alla regina presentati menu specifici. “Lo chef – ha dichiarato – prepara i menu di tre giorni e questo conferisce abbastanza tempo per inserire tutti i prodotti e prepararli“. Dopo aver presentato le proposte alla Regina, lei appone una riga su tutti i piatti che non vuole, mentre se è fuori a cena, barra con una riga l’intera pagina. Se, invece, prevede di avere ospiti a cena, disegna due o tre linee sulla pagina.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton e il principe William incontrano gli studenti per salvare il Pianeta

Exit mobile version