Secondo le ultimissime notizie provenienti dal Regno Unito, la regina Elisabetta avrebbe ricevuto “l’ordine di smettere di consumare alcolici da parte dei medici reali“. La Sovrana, che non riuscirebbe ad eliminare dalle sue abitudini un bicchiere di Martini, sarebbe costretta a rinunciare a questa passione. La prescrizione medica, infatti, è arrivata in vista del fittissimo programma autunnale e delle impegnative celebrazioni del giubileo di platino.
Anche la regina Elisabetta deve ubbidire alle prescrizioni dei medici, che adesso le hanno “ordinato di smettere di bere alcolici“. La Sovrana, a 95 anni, gode di buona salute fisica e solo di recente si è mostrata in pubblico con un bastone da passeggio più “per comodità” piuttosto che per qualsiasi motivo di salute. Eppure le sarebbe stato consigliato di rinunciare all’alcol tranne che in occasioni speciali. Secondo le dichiarazioni di due fonti vicine a Buckingham Palace, il consiglio dei medici è motivato dall’avvicinarsi del giubileo di platino, previsto per il prossimo giugno.
Katie Nicholl di Vanity Fair ha riportato la notizia dicendo: “Alla regina hanno detto di rinunciare al suo drink serale che di solito è un Martini. Non è un grosso problema per lei, che non è una grande bevitrice, ma sembra un po’ ingiusto che in questa fase della sua vita debba rinunciare a uno dei pochissimi piaceri“.
Secondo quello che riportano varie fonti, la regina Elisabetta non beve spesso in pubblico. In privato, però, si concede un bicchiere di vino durante i pasti e un drink la sera. Secondo fonti di palazzo, proprio come suo figlio il principe Carlo, ha nel martini secco il suo drink preferito. A volte, invece, non riesce a rinunciare ad un Dubonnet e gin. Eppure, stando alle notizie riportate da Vanity Fair, adesso “l’alcol è sparito, i suoi medici vogliono assicurarsi che sia il più in forma e in salute possibile”. La preoccupazione dei medici è dovuta alla fitta agenda di impegni che la Sovrana dovrà affrontare durante il prossimo autunno. E a questi si aggiungono i numerosi appuntamenti previsti per celebrare il giubileo di platino il prossimo giugno.
C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More