In neanche un mese di distribuzione, Squid Game ha battuto ogni record divenendo la serie targata Netflix più vista di sempre. Lo show coreano, nato dalla mente di Hwang Dong-hyuk, ha battuto il muro dei 111 milioni di utenti raggiunti, superando – abbondantemente – il primato di Bridgerton, che si era assestata agli 82 milioni. Così come accaduto per le altre serie presenti sulla piattaforma, Netflix ha voluto celebrarne il successo facendo un regalo agli utenti. Sono ora disponibili, infatti, le icone dei personaggi di Squid Game, che permetteranno agli abbonati di personalizzare il proprio profilo.
Direttamente dalla Corea del Sud, la serie ha fatto il suo debutto su Netflix lo scorso 17 settembre, divenendo man mano un vero e proprio fenomeno di costume. La storia, descrivibile come uno spietato survival game, ripercorre la vicenda di Seong Gi-hun. Insieme ad altri 455 malcapitati, che come lui non hanno più nulla da perdere, accetterà di partecipare a una sorta di esperimento sociale: in palio un ricco montepremi. Tuttavia, a vincere sarà uno solo mentre per gli altri c’è solo un esito previsto: la morte.
Nel corso degli adrenalinici 9 episodi, lo show ha conquistato gli utenti della piattaforma grazie alla sua estetica ricercata e al ritmo serrato della narrazione. Tra la malefica bambola Young-hee e i gettoni in caramello con l’ombrello del Dagona, inoltre, Squid Game può fare affidamento a un'”iconografia” riconoscibile che la rende già cult. Per questo Netflix ha da poco introdotto nuovi avatar, per personalizzare il proprio profilo, basati sulla serie. Si tratta di 14 icone diverse, che raffigurano non solo i personaggi dello show ma anche quegli oggetti sopracitati, divenuti ormai “di culto”. Da Gi-hun, Sang-woo, Sae-byeok e Alì alle maschere dei soldati, che ormai hanno lanciato una nuova tendenza per Halloween 2021, è chiaro come Netflix sappia comunicare con i propri utenti.
LEGGI ANCHE: Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio convivono già? L’indiscrezione
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More