Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

5 curiosità su Angela Lansbury, l’inimitabile protagonista de “La signora in giallo”

Jessica Fletcher è forse diventata la sua seconda pelle nel corso degli anni, ma oltre a "La signora in giallo" c'è molto di più

In molti forse la conosceranno come l’iconica Signora in giallo, amatissima serie televisiva che ha contraddistinto la sua carriera. Eppure il suo nome è Angela Lansbury ed è un’attrice premio Oscar nata a Londra con cittadinanza irlandese naturalizzata americana. Jessica Fletcher è forse diventata la sua seconda pelle nel corso degli anni, un ruolo televisivo diventato il pilastro portante della sua carriera e il volto con cui è entrata nella vita di tantissime persone. Quest’oggi, 16 ottobre, la protagonista della Signora in giallo compie 96 anni. Siete pronti a scoprire 5 curiosità sul suo conto?

Angela Lansbury e le 5 curiosità da scoprire

1. Appassionati del mondo Disney, questa prima curiosità è per voi. Nel cast originale del film d’animazione La bella e la bestia era presente anche Angela Lansbury. Sapete per quale ruolo? Uno molto materno e dai modi eleganti che ha saputo conquistare con gentilezza ed educazione la titubante Belle. E, se questi indizi non sono sufficienti, lasciatemi suggerire la sua location d’eccellenza: la cucina. Se non vi si è accesa la lampadina, eccovi la luce: Angela Lansbury in lingua originale ha prestato la voce a Mrs Bric, l’amorevole teiera nonché mamma di Chicco che ha cercato di consolare Belle con una calda tazza di tè. Pensate che l’attrice ha prestato la sua voce anche per animare il personaggio di Mrs Bric nei videogiochi di Kingdom Hearts.

Angela Lansbury

2. Un’altra curiosità invece riguarda la sua splendida voce: sapevate che la Lasbury è un vero e proprio usignolo? Nell’arco della sua carriera, ha vinto ben 5 Tony Awards (i premi più importanti in campo musicale). E, parlando di canzoni, è stata proprio lei a cantare Beauty and the Beast, la canzone che accompagna Belle e la Bestia durante la scena del ballo. In un primo momento, l’attrice si rifiutò affermando che il suo timbro di voce non fosse adatto ad una scena del genere. Tuttavia Disney la ebbe vinta e Angela Lasbury registrò quella canzone al primo colpo, senza bisogno di una seconda volta.

3. Curiosità per il mondo Hollywood: ha ottenuto la prima nomination agli Oscar che aveva appena debuttato al cinema. Era il 1945 e nelle sale arrivava il film Angoscia. Quella prima esperienza piacque così tanto che la Lasbury a soli 19 anni ottenne una candidatura come migliore attrice non protagonista. Dopo quel momento, ha collezionato altre due nomination, ma la statuetta d’oro l’è stata assegnata soltanto nel 2014: ed è così che la Lasbury si è guadagnata il suo Oscar alla carriera.

Angela Lansbury

4. Riguardo la sua vita personale, Angela Lansbury è stata sposata due volte. Il primo matrimonio è naufragato dopo poco tempo, quando il marito le rivelò la sua bisessualità. Il secondo, invece, fu più duraturo (con Peter Shaw, scomparso nel 2003).

5. Suo fratello Bruce era un produttore televisivo che ha avuto il piacere di lavorare con Angela sul set de La signora in giallo. Si unì alla serie TV nel 1992, quando lo show era ormai già giunto alla nona stagione. Il suo compito fu quello di supervisionare la produzione per 88 episodi per i successivi quattro anni. Bruce ha accompagnato sua sorella maggiore fino alla fine della serie TV, sopraggiunta nel 1996.

LEGGI ANCHE: Halloween: tutti vogliono i costumi ispirati a “Squid Game”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio