Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Da “Sex Education” a “Riverdale”: i nomi di bambini più diffusi nel 2020

Secondo uno studio, nell'ultimo anno in Inghilterra e Galles sono aumentati i nomi di bambini tratti dalle serie TV

Le serie TV hanno un forte impatto sulla nostra vita e anche su quella delle nuove generazioni. Sono tanti i neo genitori che, al momento di scegliere i nomi dei propri bambini, hanno tratto ispirazione dalle serie televisive del momento, lasciandosi ispirare dai personaggi e, perché no, dalla loro storia. E non solo: lo studio in questione fa riferimento ai cittadini d’Inghilterra e Galles, motivo per cui è da comprendere l’influenza che arriva dalla corona.

I nomi più diffusi in Inghilterra nel 2020 arrivano anche da serie TV

Secondo i dati raccolti dall’Ufficio nazionale di statistica riportati dal Guardian, in Inghilterra e Galles durante il 2020 i nomi più diffusi sono stati principalmente due: Oliver e Olivia. Questi nomi, in realtà, sono tra i più gettonati ormai da otto anni (e da cinque anni consecutivi). Al secondo posto, invece, l’ispirazione arriva dalla Royal Family, in particolare dai duchi di Cambridge. George, infatti, è diventato un nome molto gettonato tra i bambini, tanto da meritarsi il secondo posto in classifica. Al terzo e quarto posto invece figurano nomi come Arthur e Noah. E c’è una new entry nella top tep, un nome che ricorda sia Meghan Markle che Riverdale. Cos’hanno in comune? Il nome di un personaggio, ovvero Archie. Mentre nella serie TV il personaggio in questione è interpretato da KJ Apa, Meghan Markle e il principe Harry hanno scelto questo nome da dare al loro primogenito.

E, udite udite, pur non rientrando nella top ten, anche alcuni personaggi di Sex Education hanno ispirato i neo genitori. Stiamo parlando di Maeve e Otis, la coppia della serie teen in onda su Netflix e già arrivata ad una terza stagione. Secondo quanto emerso dallo studio, anche Charles è un nome tornato alla ribalta dopo sedici anni. Il merito, forse, va anche alla serie TV The Crown?

LEGGI ANCHE: Billie Eilish lancia la sua prima fragranza

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio