Royal Gossip

La regina Elisabetta riduce drasticamente l’agenda: prenderà parte solo agli eventi importanti

Notizie delle ultime ore riportano che gli aiutanti della regina Elisabetta hanno “ridotto il programma estenuante” della Sovrana. Dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni, infatti, la Regina prenderà parte personalmente solo agli impegni più importanti. Secondo le stesse fonti, inoltre, in futuro sarà sempre affiancata da un altro membro della Famiglia Reale per evitare cancellazioni dell’ultimo minuto.

Gli aiutanti di Palazzo modellano la nuova agenda della regina Elisabetta dopo i problemi di salute

Sir Edward Young, il segretario privato della regina, la scorsa notte avrebbe riordinato l’agenda fitta di impegni della regina Elisabetta. Secondo quello che ha riportato il Daily Mail, infatti, i funzionari di Palazzo avrebbero fatto una cernita degli avvenimenti, e la Sovrana parteciperà solo a quelli ritenuti “fondamentali”. Stando a questi aggiornamenti la sua partecipazione al vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Glasgow a novembre rimane ancora nell’agenda, ma una decisione definitiva non verrà presa fino alla fine di questa settimana. Diverso, invece, ciò che riguarda gli impegni “minori” a cui probabilmente saranno inviati gli altri membri della Famiglia Reale.

Il ruolo centrale della Famiglia Reale

Mai come in questo momento i membri della Famiglia Reale sono chiamati a svolgere il loro compito di supporto alla regina Elisabetta. Già subito dopo la morte del principe Filippo, i vari figli e nipoti della Sovrana, hanno assunto un numero crescente di impegni. E adesso giocheranno un ruolo chiave nel lavoro quotidiano della regina. Secondo le novità, infatti, la Sovrana avrà sempre un altro membro della Royal Family al suo fianco, per evitare che vengano cancellati del tutto gli impegni come è accaduto questa settimana. A causa di alcuni problemi di salute, infatti, Elisabetta II ha dovuto annullare la visita in Irlanda del Nord.

LEGGI ANCHE: William e Kate fuori dall’aeroporto con i figli: dove sono diretti i Cambridge?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Elodie e Franceska Nuredini in masseria a Fasano: quanto costa la fuga di lusso in Puglia

Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More

16 ore Fa

Omicidio Luca Esposito: il giallo della finta moglie e il confesso tunisino

Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More

16 ore Fa

Temptation Island 14, il triangolo Soraya-Cristian-Giovanni continua sui social: frecciatine e confessioni

Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More

16 ore Fa

William, Principe del Galles: gli ultimi impegni reali

Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More

16 ore Fa

Madonna e Kylie Minogue insieme al World Pride di Amsterdam 2026: il duetto che i fan aspettavano da anni

Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More

2 giorni Fa

Dragonfly, lo yacht da 200 milioni di Sergey Brin attracca a Ostia: quanto costa il lusso del co-fondatore di Google

Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More

2 giorni Fa