L’ultima puntata di Happy Days è andata in onda nel lontano 1984. Nonostante siano trascorsi ben 38 anni, il protagonista della famosa sit-com ha sempre gradito il fatto che tutti lo ricordassero come Arthur “Fonzie” Fonzarelli. D’altronde, è un personaggio che lo ha reso famoso in tutto il mondo a cui ancora oggi, nonostante gli anni trascorsi dall’ultimo ciack, Henry Winkler viene inevitabilmente associato al personaggio doppiato in Italia da Antonio Colonnello. Durante gli anni di messa in onda della celebre serie, Winkler ha recitato in numerosi film. Ed è oggi nel giorno del suo 76esimo compleanno che celebriamo i suoi successi.
Dopo la fine della sit-com, l’attore ha deciso di prendersi una pausa mettendo momentaneamente da parte l’arte attoriale per dedicarsi alla produzione e alla regia. Stando dietro la macchina da presa Henry ha firmato alcuni titoli di successo, come MacGyver, Storie incredibili o Mr. Sunshine. Ma è solo verso la fine degli Anni Novanta, inizio Anni Duemila, che l’interprete torna sul set per prendere nuovamente il copione e recitare in film dal titolo Scream, Waterboy, Pazzo di te, Holes; e ancora Buchi nel deserto, Cambia la tua vita con un click o Zohan e Tutte le donne vengono al pettine.
Insomma, l’allegro e spumeggiante Fonzie non si è risparmiato, recuperando il numero delle pellicole nelle quali ha rivestito ruoli di spicco. Non a caso dal 2003 al 2006 è stato tra i protagonisti della serie tv Arrested Development Ti presento i miei, in cui interpretava l’avvocato Barry Zuckerkorn.
Era il 2008 quando Henry ha preso parte al cortometraggio diretto da Ron Howard. La pellicola, a sostegno di Barack Obama durante la sua corsa alla Casa Bianca, è stato un impegno politico per l’attore, un legame intellettuale e pratico che non ha mai abbandonato. Infatti, anche nelle elezioni del 2020, Winkler si è schierato a favore di Joe Biden.
LEGGI ANCHE: Francesco Sarcina, un passato difficile fino al successo con “Le Vibrazioni”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More