Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCose da VipPrimo Piano

Francesco Sarcina, un passato difficile fino al successo con “Le Vibrazioni”

Il cantante spegne 45 candeline e raggiunge l'ennesimo traguardo della sua vita ricca di successi

Francesco Sarcina è sicuramente tra i cantanti più conosciuti a livello nazionale. Il frontman de Le Vibrazioni ha debuttato sul panorama musicale italiano proprio al timone della band di cui ancora oggi fa parte. Era il 1999 quando Le Vibrazioni hanno fatto il loro esordio nel mondo della musica, ma solo quattro anni dopo grazie al successo di Dedicato a Te sono riusciti a farsi conoscere al pubblico italiano. Francesco Sarcina negli anni ha anche condotto un periodo della sua carriera come solista, ma è stato con la sua band che ha raggiunto i traguardi più importanti. Con Le Vibrazioni infatti il cantante ha anche calcato il palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, la cui ultima partecipazione risale a due anni fa.

Un’adolescenza difficile prima del successo

Nonostante il successo però la vita di Francesco Sarcina non è sempre filata liscia. Il cantante, infatti, negli anni ha dovuto fare i conti anche con un’adolescenza abbastanza difficile. La madre, infatti, quando lui aveva poco più di dodici anni ha deciso di andare via di casa e suo padre, rimasto solo, non è stato in grado di starle vicino. Eppure, è stato proprio lui a trasmettergli la passione per la musica e per il canto. Dopo tanti anni, finalmente, Francesco Sarcina è però riuscito a rintracciare sua madre e a ritrovarsi con lei. Proprio per questo suo difficile rapporto con la madre, anche le sue relazioni con le donne non sempre hanno funzionato nella maggior parte dei casi.

Le donne più importanti della vita di Francesco Sarcina

Francesco Sarcina negli anni non solo ha avuto l’occasione di farsi conoscere per il suo talento, ma è spesso stato sotto i riflettori per la sua vita privata. Prima tra tutte è nota alla cronaca rosa la sua relazione di cui canta anche nella sua canzone Dedicato a Te, “Immensamente Giulia“. Peccato che la relazione tra i due non è poi durata così a lungo. “Avevo vent’anni. Le dissi: sento che devo andare via, mi chiamano. E lei: chi ti chiama? Io: la vita, le esperienze”, così Sarcina ha messo fine al loro rapporto.

Poi c’è stata Diana. Un’altra donna molto importante per il frontman de Le Vibrazioni e che lo ha reso padre per la prima volta del piccolo Tobia. La prima ragazza del quale è stato realmente innamorato, ma che nemmeno lei si è rivelata quella giusta per lui. Ma niente paura, perché dietro l’angolo ad attenderlo c’era già Clizia Incorvaia. Quella tra il cantante e la showgirl è stata tra le storie più chiacchierate della cronaca rosa in Italia. I due hanno vissuto un’intensa relazione, dalla quale è nata anche la piccola Nina.

La rottura tra Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina è stata al centro dei giornali per molto tempo. Secondo una prima ricostruzione, infatti, la showgirl aveva tradito il suo compagno con l’amico Riccardo Scamarcio. Adesso sembra però che l’odio e il rancore sia quasi del tutto spariti e la coppia ha mantenuto rapporti civili. Oggi, 30 ottobre, Francesco Sarcina compie 45 anni e davanti a sé ha ancora una lunga carriera all’interno del mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE: Angelina Jolie cena speciale a Roma: ecco il menù [FOTO]

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio