Ieri e Oggi

Alessandra Tripoli da Palermo a “Ballando con le Stelle” [FOTO]

Alessandra Tripoli è una delle ballerine professioniste di questa nuova edizione di Ballando con le Stelle e, se Morgan sta dimostrando di saper danzare, il merito è anche suo. La passione per il ballo inizia a sette anni in tenerissima età, finché non diventa una vera professionista. Dopo tanto studio e sacrificio, Alessandra debutta sul palco di Raiuno nel 2014, quando a gareggiare il sabato sera è con Enzo Miccio. Due anni dopo ha ballato con Salvo Sottile; poi è il turno di Simone Montedoro e l’anno successivo è stata la maestra di Cesare Bocci.

Nell’edizione di Ballando del 2019, Alessandra Tripoli ha danzato al fianco di Ettore Bassi, classificandosi al secondo posto. Quest’anno invece, a scendere in pista con la professionista è Morgan, con il quale è entrata subito in sintonia. Nella scorsa puntata si è visto quanto la coppia sia effettivamente affiatata. Il musicista e la professionista di ballo si danno coraggio e sostegno a vicenda; crescono non solo come ballerini ma anche come complici amici.

Dalla prima esibizione la coppia ha alzato decisamente l’asticella della performance portando in pista esibizioni sceniche, come ci dimostra una delle ultime prestazioni. Il valzer è partito con una vena teatrale ed è stato ricco di movenze vivaci tanto da colpire tutti i presenti in studio e chi da casa commentava sui social.

Ballando con le Stelle, Alessandra Tripoli: nella sua vita non solo la danza [FOTO]

La professionista di Ballando con le Stelle è originaria di Misilmeri, in provincia di Palermo. Ha 34 anni e da 20 condivide il proprio lavoro con quello che poi è diventato suo marito, nonché ballerino Luca Urso. Dopo essersi innamorati, grazie probabilmente anche alla passione per la danza, hanno scelto di sposarsi nel 2016. Ma è nel 2013 che la coppia si è trasferita ad Hong Kong, luogo dove Alessandra ha dato alla luce il primo figlio Liam, nato l’11 gennaio del 2021.

LEGGI ANCHE: Valeria Belleudi da “Amici” a “Flashdance” [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

10 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

12 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

14 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

16 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

16 ore Fa

L’Isola dei Famosi, registrazioni finite: Selvaggia Lucarelli racconta il suo debutto da conduttrice

Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More

16 ore Fa