Detto da loro

Lady Gaga su ‘House of Gucci’: “Ho perso il contatto con la realtà”

Non è facile immedesimarsi in un personaggio e per Lady Gaga non è stato facile interpretare Patrizia Gucci nell’attesissimo film di Ridley Scott. Mentre il mondo intero attende House of Gucci al cinema, la protagonista ha raccontato che non è stato facile terminare le riprese. Verso la fine del film, l’attrice ha avuto difficoltà a distinguere la finzione della realtà, sentendosi fin troppo coinvolta dal personaggio di Patrizia Reggiani. La storia racconta di una donna che affianca un uomo potente e conosciuto in tutto il mondo, quale Maurizio Gucci, e che sceglie di ingaggiare un sicario per uccidere suo marito.

Lady Gaga e il ruolo di Patrizia Reggiani in House of Gucci

In attesa di scoprire la sua nuova interpretazione cinematografica, Lady Gaga ha posato come unica stella della copertina di Vogue per novembre 2021, un set fotografico che unisce sia il magazine britannico (ma la cover è di dicembre) che l’edizione italiana. Ed è proprio a Vogue che ha raccontato di quanto sia stato intenso interpretare Patrizia Reggiani. “Ho avuto qualche difficoltà psicologica ad un certo punto verso la fine delle riprese. Che fossi in camera in hotel o sul set non cambiava molto perché vivevo e parlavo come lei“.

Un’esperienza da full immersion, che le ha creato non pochi disagi. “Ricordo che un giorno sono andata in Italia, indossavo un cappello e volevo fare una passeggiata. Non facevo due passi da circa due mesi e sono andata nel panico. Pensavo di essere sul set di un film“. Per interpretare al meglio Patrizia Reggiani, Lady Gaga ha ammesso di aver lavorato per ben tre anni a quel ruolo. “Voglio essere onesta e trasparente: ho vissuto come lei per un anno e mezzo. E ho parlato con il suo accento per nove mesi. Anche fuori dal set. Non ho mai staccato. Sono stata sempre con lei. Era praticamente impossibile per me parlare come lei restando bionda. Ho dovuto subito tingermi i capelli, e ho cominciato a vivere in un modo per cui qualunque cosa vedessi, qualunque cosa toccassi, iniziavo a notare dove e quando ci potessi vedere il denaro”.

LEGGI ANCHE: ‘Uomini e Donne’, Isabella Ricci: “Mi piacerebbe conoscere Giorgio Manetti”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa