Detto da loro

Lady Gaga su ‘House of Gucci’: “Ho perso il contatto con la realtà”

Non è facile immedesimarsi in un personaggio e per Lady Gaga non è stato facile interpretare Patrizia Gucci nell’attesissimo film di Ridley Scott. Mentre il mondo intero attende House of Gucci al cinema, la protagonista ha raccontato che non è stato facile terminare le riprese. Verso la fine del film, l’attrice ha avuto difficoltà a distinguere la finzione della realtà, sentendosi fin troppo coinvolta dal personaggio di Patrizia Reggiani. La storia racconta di una donna che affianca un uomo potente e conosciuto in tutto il mondo, quale Maurizio Gucci, e che sceglie di ingaggiare un sicario per uccidere suo marito.

Lady Gaga e il ruolo di Patrizia Reggiani in House of Gucci

In attesa di scoprire la sua nuova interpretazione cinematografica, Lady Gaga ha posato come unica stella della copertina di Vogue per novembre 2021, un set fotografico che unisce sia il magazine britannico (ma la cover è di dicembre) che l’edizione italiana. Ed è proprio a Vogue che ha raccontato di quanto sia stato intenso interpretare Patrizia Reggiani. “Ho avuto qualche difficoltà psicologica ad un certo punto verso la fine delle riprese. Che fossi in camera in hotel o sul set non cambiava molto perché vivevo e parlavo come lei“.

Un’esperienza da full immersion, che le ha creato non pochi disagi. “Ricordo che un giorno sono andata in Italia, indossavo un cappello e volevo fare una passeggiata. Non facevo due passi da circa due mesi e sono andata nel panico. Pensavo di essere sul set di un film“. Per interpretare al meglio Patrizia Reggiani, Lady Gaga ha ammesso di aver lavorato per ben tre anni a quel ruolo. “Voglio essere onesta e trasparente: ho vissuto come lei per un anno e mezzo. E ho parlato con il suo accento per nove mesi. Anche fuori dal set. Non ho mai staccato. Sono stata sempre con lei. Era praticamente impossibile per me parlare come lei restando bionda. Ho dovuto subito tingermi i capelli, e ho cominciato a vivere in un modo per cui qualunque cosa vedessi, qualunque cosa toccassi, iniziavo a notare dove e quando ci potessi vedere il denaro”.

LEGGI ANCHE: ‘Uomini e Donne’, Isabella Ricci: “Mi piacerebbe conoscere Giorgio Manetti”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

4 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa