È trascorso quasi un anno dall’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca. Il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America è stato accolto con la tradizionale cerimonia di benvenuto e, per l’occasione, è stata coinvolta anche Lady Gaga. La popstar, vincitrice di ben 12 Grammy Award, all’epoca ha accompagnato la sua esibizione con un abito che ha conquistato la platea ed è stato a lungo oggetto d’interesse. Rivolgendo uno sguardo al passato, e nello specifico a quel momento, Lady Gaga ha raccontato alcuni retroscena dell’abito indossato. La sua era una creazione di Schiaparelli Haute Couture e, a detta della cantante, “è una delle cose più belle che abbia mai indossato”.
Non solo bellissimo, ma anche efficace e lifesaver. L’abito indossato da Lady Gaga per cantare l’inno nazionale è stato realizzato a prova di proiettile. A raccontarlo è stata proprio la cantante a British Vogue. “Ho indossato questo modello di Schiaparelli per l’inaugurazione e nessuno lo sa, ma questo vestito è a prova di proiettile”.
L’abito è stato personalizzato dal direttore creativo Daniel Roseberry e prevede un blazer blu notte abbinato ad una vaporosa gonna di seta rossa. A ravvivare il blazer una maxi spilla in oro a forma di colomba con un ramo d’ulivo ben avvinghiato nel becco. Un simbolo di pace perfetto per la giornata e un tocco che l’attrice di House of Gucci ha particolarmente apprezzato: “Quando ho visto quella colomba d’oro ho capito che era il pezzo giusto. E sapevo che, essendo Schiaparelli una casa di moda italiana, era qualcosa che volevo davvero, davvero fare per la mia eredità di donna italo-americana che avrebbe cantato per la partenza del presidente 45 e per invitare il presidente 46 in carica“. Non è chiaro come lo stilista abbia reso quest’abito a prova di proiettile o se, invece, la cantante indossasse un giubbotto antiproiettile al di sotto del blazer.
LEGGI ANCHE: Shonda Rhimes parla della fine di “Grey’s Anatomy”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More