Lady+Gaga%2C+l%26%238217%3Babito+indossato+all%26%238217%3Binaugurazione+di+Joe+Biden+alla+Casa+Bianca+era+a+prova+di+proiettile
velvetgossipit
/2021/11/09/lady-gaga-labito-indossato-allinaugurazione-di-joe-biden-alla-casa-bianca-era-a-prova-di-proiettile/amp/

Lady Gaga, l’abito indossato all’inaugurazione di Joe Biden alla Casa Bianca era a prova di proiettile

Lo scorso gennaio, l'America ha accolto un nuovo presidente alla Casa Bianca e Lady Gaga ha presenziato per cantare l'inno nazionale, indossando una creazione di Schiaparelli "bulletproof"

È trascorso quasi un anno dall’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca. Il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America è stato accolto con la tradizionale cerimonia di benvenuto e, per l’occasione, è stata coinvolta anche Lady Gaga. La popstar, vincitrice di ben 12 Grammy Award, all’epoca ha accompagnato la sua esibizione con un abito che ha conquistato la platea ed è stato a lungo oggetto d’interesse. Rivolgendo uno sguardo al passato, e nello specifico a quel momento, Lady Gaga ha raccontato alcuni retroscena dell’abito indossato. La sua era una creazione di Schiaparelli Haute Couture e, a detta della cantante, “è una delle cose più belle che abbia mai indossato”.

Lady Gaga, l’abito di Schiaparelli Haute Couture a prova di proiettile

Non solo bellissimo, ma anche efficace e lifesaver. L’abito indossato da Lady Gaga per cantare l’inno nazionale è stato realizzato a prova di proiettile. A raccontarlo è stata proprio la cantante a British Vogue. “Ho indossato questo modello di Schiaparelli per l’inaugurazione e nessuno lo sa, ma questo vestito è a prova di proiettile”.


L’abito è stato personalizzato dal direttore creativo Daniel Roseberry e prevede un blazer blu notte abbinato ad una vaporosa gonna di seta rossa. A ravvivare il blazer una maxi spilla in oro a forma di colomba con un ramo d’ulivo ben avvinghiato nel becco. Un simbolo di pace perfetto per la giornata e un tocco che l’attrice di House of Gucci ha particolarmente apprezzato: “Quando ho visto quella colomba d’oro ho capito che era il pezzo giusto. E sapevo che, essendo Schiaparelli una casa di moda italiana, era qualcosa che volevo davvero, davvero fare per la mia eredità di donna italo-americana che avrebbe cantato per la partenza del presidente 45 e per invitare il presidente 46 in carica“. Non è chiaro come lo stilista abbia reso quest’abito a prova di proiettile o se, invece, la cantante indossasse un giubbotto antiproiettile al di sotto del blazer.

LEGGI ANCHE: Shonda Rhimes parla della fine di “Grey’s Anatomy”

Exit mobile version