Spettacolo

“Squid Game 2” si farà: confermata l’uscita della seconda stagione

Se n’era parlato a lungo e, in effetti, era già stato dato per scontato ma ora arriva finalmente l’ufficialità: Squid Game avrà un seguito. La serie dei record, divenuta lo show di maggior successo di Netflix a neanche un mese dalla sua distribuzione, proseguirà infatti con una seconda stagione. Nonostante le polemiche suscitate dai casi di emulazione, soprattutto tra gli spettatori più giovani, la piattaforma non ha dubbi. A sciogliere ogni dubbio a riguardo è stato Hwang Dong-hyuk, ideatore dell’avventura seriale sud-coreana, in occasione di un evento che si è tenuto alcune ore fa ad Hollywood. Ecco dunque le sue parole.

Hwang Dong-hyuk non ha dubbi: Squid Game avrà una seconda stagione

A poco più di tre settimane dal suo esordio, Squid Game aveva raggiunto la cifra 111 milioni di visualizzazioni. L’incredibile cifra, salita sino ai 132 milioni, ha permesso alla serie sud-coreana di superare i pilastri della piattaforma, tra cui anche Bridgerton (detentrice del precedente primato). Con un guadagno approssimativo stimato per circa 900 milioni di dollari, Netflix ha dovuto fare i conti anche con le numerose polemiche suscitate. Tuttavia, ha ormai sentenziato: visto anche il cliffhanger del primo capitolo, lo show continuerà con nuove avventure.

C’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione. Sento come se non ci lasciaste scelta.” – ha difatti ammesso Hwang Dong-hyuk, salvo poi sganciare la bomba – “Quindi vi dico che ci sarà una seconda stagione. È nella mia testa proprio ora. Attualmente è in fase di pianificazione. Penso però sia ancora troppo presto per dire quando e come accadrà. Vi prometto una cosa: Gi-hun (il protagonista, nda) tornerà e farà qualcosa per il mondo.” Come ci si poteva aspettare, tuttavia, il secondo capitolo non uscirà in tempi brevi: attualmente, infatti, non esiste una data, neanche indicativa. Ma è indubbio il fatto che proseguiranno le vicende di Squid Game.

LEGGI ANCHE: “Eternals”, gli sceneggiatori avevano valutato altre scene post credit

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa