Sembra solo ieri, eppure sono passati – appena – 20 anni dall’uscita in sala di Harry Potter e la pietra filosofale. Primo capitolo cinematografico incentrato sulla figura del maghetto, nato dalla penna di J. K. Rowling, ha dato origine a una saga di successo che, nel complesso, ha incassato quasi 8 miliardi di dollari. Sebbene il lungometraggio conclusivo, I doni della morte – Parte 2, sia approdato nell’ormai lontano 2011, l’universo narrativo incentrato sul personaggio, reso famoso grazie a Daniel Radcliffe, vanta un fan-base ancora affiatato. E, in virtù di ciò, il cast originale ha in serbo una gratissima sorpresa. Per celebrare l’incredibile traguardo, infatti, gli attori che hanno dato corpo e voce ai pensieri di J. K. Rowling si riuniranno per la prima volta, regalandoci uno speciale a tema Harry Potter.
In occasione del ventennale dall’uscita de La pietra filosofale, i profili Instagram di alcuni dei membri del cast di Harry Potter si sono animati. In particolare quello di Emma Watson, l’unica e sola Hermione Granger, che, alcune ore dopo aver condiviso un emozionante ricordo in compagnia di Daniel Radcliffe e Rupert Grint, ha sganciato la bomba. Sul suo profilo è apparso, difatti, il primo trailer dello speciale che ci riporterà tra i corridoi della celeberrima Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. La notizia ha mandato in tilt i social: nessuno aveva infatti idea del progetto in cantiere.
Dopo la reunion di Friends, quella di Harry Potter è sicuramente uno degli eventi più attesi di sempre. Lo speciale, che per inciso si intitola Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts debutterà negli States il prossimo 1° gennaio 2022 su HBO Max, mentre sarà trasmesso a partire da marzo in chiaro sui canali Tbs e Cartoon Network. Tra i nomi più attesi, ovviamente, è impossibile non menzionare Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Vedremo anche Imelda Staunton (l’odiatissima Dolores Umbridge e prossima Regina Elisabetta in The Crown 5), Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Robbie Coltrane, Jason Isaacs e Gary Oldman. Grande assente, invece, Maggie Smith (celeberrima professoressa Minerva McGranitt, impegnata sul set di Downton Abbey). Rivedremo invece Chis Columbus, regista dei primi due capitoli cinematografici: insomma un evento all star da non perdere!
LEGGI ANCHE: Hande Erçel eletta Miglior Attrice Globale 2021: nessun premio per Kerem e Can Yaman
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More