Dopo il grande successo in termini di ascolti dei primi due episodi – senza dimenticare le lodi della critica – sul miglior debutto degli ultimi due anni per una serie su Sky, tornano altri due episodi di Gomorra, la stagione finale. Il cult Sky Original prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Film continua domani sera, venerdì 26 novembre con terzo e quarto episodio. Lo show andrà in onda dalle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile in streaming su NOW e ovviamente anche on demand su Sky.
Nei nuovi episodi (diretti da Marco D’Amore), Genny (Salvatore Esposito), ormai ristabilitosi a Secondigliano, proverà in tutti i modi a riprendersi il quartiere che considera casa propria. Lo farà con l’aiuto di ‘O Maestrale (Domenico “Mimmo” Borrelli). L’uomo proverà a portare dalla sua parte ‘O Galantommo (Antonio Ferrante), un boss dei paesi vesuviani, che non vorrà tradire la parola data ai Levante. Per riconquistare il suo popolo, il principe di Secondigliano dovrà usare metodi meno tradizionali. E non sarà il solo pretendente al trono del quartiere. Anche Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), infatti, dopo l’esilio in Lettonia, torna in scena, pronto a riunire gli amici e a combattere la sua battaglia.
Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra – Stagione finale sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D’Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L’Immortale, grande successo targato Cattleya e Vision Distribution che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Entrambi sono anche supervisori artistici.
Ruggieri si avvale della testimonianza di Patrizia e fa una scoperta importante. Nel frattempo, la gestione dei Levante crea malcontento tra le piazze di Secondigliano, così Genny ne approfitta per provare a riprendersi il quartiere, ma per convincere i capipiazza gli serve subito un carico. Prova allora a trattare con un vecchio boss dei paesi vesuviani, che però si rifiuta di aiutarlo e allora Genny sarà costretto a trovare nuovi metodi.
Dopo il furto del carico, i Levante e ‘O Galantommo si alleano contro Genny sferrando alcuni attacchi contro i capipiazza di Secondigliano dissidenti, mentre ‘O Munaciello cerca di mantenere calmi gli altri. Ma Genny ha già pronta una contromossa che i suoi nemici non hanno previsto. Nel frattempo, però, Ciro è tornato a Napoli. Sta radunando i vecchi amici e fa recapitare un messaggio a Genny.
LEGGI ANCHE: Amici 21, anticipazioni 28 novembre: due eliminati e nuovi ingressi
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More