Compleanni VIP

Rosalinda Cannavò: da Adua Del Vesco all’amore di Andrea (Zenga)

L'attrice e modella che ha conquistato il pubblico nella quinta edizione del GF Vip rivelando la verità sul suo passato

Rosalinda Cannavò, attrice e modella italiana, è conosciuta con il nome d’arte Adua Del Vesco e oggi 26 novembre compie 29 anni. Siciliana di nascita, si trasferisce a Roma a soli 18 anni per realizzare il suo grande desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo. In un primo momento si dedica alla danza, ma poi capisce che la sua passione è recitare e quindi si iscrive a un corso di dizione e recitazione.

L’attrice è apparsa per la prima volta sul piccolo schermo nel 2012 nella terza stagione de L’onore e il rispetto di Alessio Inturri e Luigi Parisi. Dopo il debutto in questa fiction ne seguiranno molte altre come: Il Peccato e la vergogna 2, Rodolfo Valentino – La leggenda, Furore, Non è stato mio figlio e Il bello delle donne… alcuni anni dopo. Ma le sue performance non si limitano alla tv. La giovane e sognatrice siciliana, infatti, è riuscita ad arrivare anche sui grandi schermi con i film di due celebri e stimati registi: Carlo Vanzina (Sapore di te) e con il Premio Oscar Paolo Sorrentino (Loro).

Le sue dolorose confessioni durante il GF Vip 5

Nel 2020-2021 arriva la partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. E, come spesso accade durante i reality show, è proprio durante il programma condotto da Alfonso Signorini che il grande pubblico ha avuto modo di conoscere davvero Rosalinda Cannavò. Molto spesso, infatti, la facciata perfetta mostrata agli spettatori dai personaggi del settore dello spettacolo non sempre corrisponde alla realtà. E lei lo ha dimostrato confessando in particolare tre dolorosi eventi accaduti nella sua vita.

Il primo è quello di essere stata costretta dai suoi agenti ad avere una finta relazione sia con Gabriel Garko, che Massimiliano Morra. Tutto ciò per una semplice questione pubblicitaria. Parlando di questa spiacevole situazione l’attrice ha dichiarato di essersi sentita molto sola in quegli anni e quanto l’aver finalmente ammesso la verità l’abbia liberata. Questo, però non è l’unico macigno di cui Rosalinda si è disfatta durante la trasmissione. La sua infanzia, infatti, non è stata semplice e spensierata come quella di tutte le bambine a causa di una violenza subita a 12 anni da un conoscente. Un’esperienza traumatica che inevitabilmente l’ha fatta crescere troppo in fretta e l’ha condizionata nel rapporto con gli uomini.

La terza grande difficoltà che l’attrice ha dovuto superare arriva nel 2010: la lotta contro depressione e anoressia. Ed è grazie al fidanzato dell’epoca, Giuliano, che è riuscita ad uscirne. E così lo ricorda: “ho pensato a lui e mi sono detta se valeva la pena perdere una persona così bella. Poi ho guardato il mare e mi sono resa conto di quanto era bella la vita”.

La felicità ritrovata accanto ad Andrea Zenga

Ma come si dice in questi casi: “dopo la pioggia arriva sempre il sole”. E il sole per la bella Rosalinda è Andrea Zenga, conosciuto proprio al GF Vip. I due attualmente sono fidanzati e molto innamorati come è dimostrato anche dai loro profili Instagram. Infatti, sotto una foto che l’attrice ha postato recentemente si possono leggere delle parole d’amore che ha dedicato al suo fidanzato: “Ho raggiunto tanti obiettivi nell’ultimo anno. Quando mi dicevano anni fa che una ‘donna felice può avere tutto ciò che vuole’ non ci credevo. Oggi capisco che quella che prima suonava come una ‘frase fatta’, non lo era. La tua presenza ha arricchito la mia vita e l’ha resa migliore. Mai nessuno come te”.

Nonostante i numerosi ostacoli che Rosalinda ha dovuto affrontare oggi ha ritrovato il sorriso e non possiamo che augurarle anche noi di VelvetMAG un felice compleanno.

LEGGI ANCHE: Maria Monsè, la tv un sogno che custodiva fin da bambina: oggi ritrova la sua ‘rivincita’ al GF Vip [VIDEO]

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation. Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Articoli Recenti

Kerem e Hande: “Love is in the air” può riaccendere la fiamma?

Non ci sono solo le alte temperature climatiche ad infuocare i social tra i primi… Read More

2 ore Fa

Tina Cipollari, la sua dimora da sogno. Ecco dove vive l’opinionista di “Uomini e Donne”

Tina Cipollari è sicuramente tra i volti più amati del piccolo schermo, grazie a Uomini… Read More

4 ore Fa

Meghan Markle pazzesca con tailleur bianco di Valentino: il look da sogno

Il total white va molto di moda quest'anno e ha colpito molto il completo indossato… Read More

6 ore Fa

Anna Pettinelli quando era la voce degli Anni Ottanta: capelli scuri e corti

Nella scuola di Amici, Anna Pettinelli è un vero vulcano. La coach di canto porta… Read More

8 ore Fa

Mina nonna bellissima, chi sono e cosa fanno i suoi nipoti

Mina, la Diva della canzone italiana, è diventata nonna da qualche tempo ormai. I suoi… Read More

10 ore Fa

Uomini e Donne anticipazioni: Riccardo in lacrime lascia lo studio, Ida reagisce così, Veronica scelta fatta

Sulle battute finali di quest'ultima stagione, il trono classico e over di Uomini e Donne… Read More

11 ore Fa