Una battaglia strana quella di ieri in prime time. La rilevazione degli ascolti tv del 26 novembre 2021 ha sancito la vittoria per numero di spettatori per il ritorno su RaiUno del talent The Voice Senior condotto da Antonella Clerici, con i coach Loredana Berté, Gigi D’Alessio e la new entry Orietta Berti. 3.645.000 spettatori pari al 18.6% di platea televisiva. Un dato da tenere a mente perché Canale 5 con GF Vip 6 non va oltre i 2.915.000 teste, ma con uno share maggiore: 19.3%. Dopo la trasmissione condotta da Alfonso Signorini il Grande Fratello Vip Night è stato visto da 1.098.000 (24.6%), seguito dal Grande Fratello Vip Live che ha raccolto 666.000 (16.8%). Terza piazza per Italia 1 con Le Iene Show di poco sopra il milione – 1.007.000 spettatori – per il 6.2% di gradimento.
I principali canali in chiaro in prima serata ieri 26 novembre hanno mandato in onda i seguenti programmi che hanno raccolto per spettatori e share:
Sale a 5 punti e mezzo percentuali il vantaggio di Amadeus sul Tg satirico di Canale 5. Il podio dei altri programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
Nello scontro tra L’Eredità e Caduta Libera prevale di oltre 6 punti di share lo show di Insinna. I tre programmi più visti nel Preserale il 26 novembre sono:
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana il programma più visto è sempre il dating show di Maria De Filippi con il 22.5%. Netto il distacco tra il talk di Matano e la concorrenza di Barbara d’Urso, ferma 5 punti sotto.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.650.000 spettatori (18.7%) e Geo con 1.703.000 spettatori (12.3%, mentre Aspettando Geo… raccoglie 874.000 per il 7.8%).
Nel dettaglio gli ascolti tv del 26 novembre 2021 del pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
LEGGI ANCHE: Ascolti tv 25 novembre 2021: vince “Un professore” con il 22%. Zelig si ferma al 21.5%
Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More
Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More
Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More
Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More
Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More
Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More