Chicche di Velvet

Arrivano le Barbie di Alessandro Enriquez: la linea inclusiva

Lo stilista ha scelto come tema il body positivity e ha proposto tre Barbie e tre Ken con look super glamour

Barbie ha scelto la strada dell’inclusività e, con Alessandro Enriquez, ha dato vita ad una nuova linea il cui messaggio principale è il body positivity. Non se ne parla mai abbastanza ed è un tema così attuale che è indispensabile che anche attraverso i social se ne parli. La comunicazione, da anni ormai, ha trovato uno sbocco notevole sui social network e stilisti come Alessandro Enriquez hanno capito come interagire con questo linguaggio. Per questo ha scelto di collaborare con Barbie e dare vita ad Enriquez Diversity With Love.

Alessandro Enriquez e Barbie parlano di body positivity

Lo stilista ha realizzato una collezione di bambole esclusiva e in edizione limitata che fa parte della linea One Of a Kind. Le fotografie sono state scattate a Los Angeles e le bambole in questione, tre Barbie e tre Ken per la precisione, indossano gli abiti della collezione Primavera/Estate 2022 del brand. Il tema portante della collezione per Barbie è uguaglianza ed inclusione.

Barbie aveva già lanciato da tempo la sua linea Fashionistas, attraverso la quale rispecchia lo spirito diversity e inclusivity driven del brand. Scegliendo questa linea, Barbie permette ad ogni bambino di avere tantissimi spunti e, seppur giocando, di ampliare i propri orizzonti. Le bambole che portano la firma di Alessandro Enriquez sposano questi ideali e si presentano con corporature e fisionomie diverse. Tra i vari look sfoggiati dalle Barbie non poteva mancare la gonna a ruota, tipica degli anni ’50, che porta la firma dello stilista.

Così come è presente la Barbie con il tailleur monocolor o ancora la t-shirt con le stampe vitaminiche. Elegante e colorato l’abito tempestato di pois e cuoricini, un marchio di fabbrica per Alessandro Enriquez. La linea realizzata in collaborazione con Barbie trae spunto dai colori caldi e le fantasie che lo stilista aveva portato in passerella qualche mese fa.

LEGGI ANCHE: Come finisce la prima stagione di “Love is in the air”? Eda e Serkan non tornano insieme!

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Articoli Recenti

Perché la regina Elisabetta festeggia il compleanno due volte?

Come se essere la regina del Regno Unito non bastasse, al capo della Famiglia Reale… Read More

6 ore Fa

Whatsapp, come leggere i messaggi eliminati: il metodo

L'arrivo di Whatsapp nelle nostre vite ha inevitabilmente cambiato le nostre abitudini. Con il tempo,… Read More

8 ore Fa

Elodie come la Venere di Botticelli, pazzesca: capelli biondi e lunghi

Un'anima camaleontica ed una voce che ammalia. Elodie incanta, scalda i cuori e arriva dritta… Read More

10 ore Fa

Ginevra Pisani “Sono incinta”: l’ex Professoressa de ‘L’Eredità’ lo ha annunciato

Molti telespettatori ed appassionati de L'Eredità - il game show preserale condotto da Flavio Insinna… Read More

12 ore Fa

Al Bano Carrisi su Romina Power “Lei è una…”: il cantante gela tutti

Non c'è coppia amata come quella formata da Al Bano Carrisi e Romina Power anche… Read More

14 ore Fa

Dieta del riso, come dimagrire: pronti per la prova costume

Quando l'estate si avvicina in molti provano a ricorrere ai ripari con diete drastiche e… Read More

16 ore Fa