Indiscrezioni & Social

“Uomini e Donne” rischia di chiudere? Esposto in Procura contro il dating show

Nelle ultime ore, un post sul profilo Twitter di Giuseppe Candela comunica ai followers che ci sarebbe un esposto in Procura da parte di un politico, appartenente al Movimento 5 Stelle. Il giornalista, inserisce come fonte il sito di informazioni Libero. Sembra, infatti, che il deputato Antonio Del Monaco abbia manifestato il suo disaccordo nel mandare in onda il programma Uomini e Donne, chiedendone la chiusura ufficiale. Stiamo parlando di una notizia inaspettata. Ma, soprattutto spiazzante per i telespettatori del dating show, più visto nel pomeriggio della tv italiana. Il gossip, che è stato lanciato da Dagospia, prendendo come anticipato la fonte Libero, racconta dell’azione legale proposta dal deputato Antonio Del Monaco. Secondo l’esponente politico, la trasmissione di Maria De Filippi andrebbe chiusa perché diseducativa e, inoltre, inciterebbe al sessismo.

Il programma della nota conduttrice è solito ad avere un pubblico caloroso ed appassionato, come anche le critiche per i messaggi che verrebbero veicolati, spesso, dal daytime attraverso le consueti liti che – a detta di molti – supererebbero il limite. Ora, chi manifesta una certa agitazione sui social è il pubblico fedele al dating show. Non a caso, Uomini e Donne gode del sostegno dei suoi fan, che in questa occasione non hanno perso tempo nel dichiararsi contrari all’esposto in Procura.

Uomini e Donne, polemica contro il dating show: cosa succederà?

Come prevedibile da molti, il profilo social del deputato del Movimento 5 Stelle, è stato inondato dai commenti. Il pubblico di Uomini e Donne, come anche gli appassionato storici del programma di Maria De Filippi, si sono detti contrari ad una possibile chiusura della trasmissione. Alcuni avrebbero evidenziato la presenza di altri format molto più diseducativi, lontani dalla filosofia di Uomini e Donne. Gli utenti social hanno dunque chiesto al politico di ritirare l’esposto in Procura. Inoltre, uno dei consigli dei telespettatori è stato quello di limitarsi a non guardare il programma di Canale 5, se considerato diseducativo per lo stesso esponente politico. Al momento, Antonio Del Monaco non ha confermato la notizia.

Se fosse lui il responsabile dell’esposto, potrebbe probabilmente rivalutare la sua posizione, visto il sostegno che gode Uomini e Donne. Intanto, nella puntata andata in onda oggi, venerdì 3 dicembre, ha raggiunto gli studi di Uomini e Donne Giulia De Lellis. Non solo volto storico del dating show, ma anche, probabile protagonista citata nel libro di Raffaella Mennoia dal titolo Cupido Spostati.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Eugenio e Francesca in crisi? I rumors spiazzano i fan

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

1 giorno Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

1 giorno Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

1 giorno Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

1 giorno Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

1 giorno Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa