Buon+compleanno+Laura+Torrisi%3A+gli+amori%2C+la+malattia+e+un+libro
velvetgossipit
/2021/12/07/buon-compleanno-laura-torrisi-gli-amori-la-malattia-e-un-libro/amp/

Buon compleanno Laura Torrisi: gli amori, la malattia e un libro

La bellissima interprete siciliana, mamma di Martina, compie 42 anni

Laura Torrisi, splendida attrice italiana, festeggia oggi quarantadue primavere. L’interprete, nata il 7 dicembre del 1979 a Catania, cresce con la sua famiglia siciliana in Toscana, a Prato. Tutt’ora Laura proprio qui insieme alla sua unica figlia Martina nata dalla relazione con l’ex compagno Leonardo Pieraccioni. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo riesce ad entrare al Grande Fratello nel 2006. Durante la permanenza nella casa più spiata d’Italia riceve in diretta una proposta di matrimonio da Luigi Panarielli suo fidanzato dell’epoca, calciatore e ora allenatore di calcio. Laura non accetta e la coppia infatti si lascia. Da qui la sua bellezza viene notata e riesce ad avvicinarsi a quel mondo del cinema che da sempre l’aveva affascinata: dopo aver studiato recitazione compare prima di tutto nel film Una moglie Bellissima di Leonardi Pieraccioni suo compagno per tantissimi anni e poi in molti altri film.

Laura Torrisi e la sua relazione con Leonardo Pieraccioni

Il nome della Torrisi molto spesso viene associato al suo ex molto famoso: Leonardo Pieraccioni. I due hanno avuto una lunga relazione di oltre sette anni. Dalla loro unione è nata la figlia Martina. Il rapporto inizia nel 2007 durante le riprese del film Una moglie Bellissima diretto proprio da Pieraccioni. Laura Torrisi e Leonardo si innamorano perdutamente durante le riprese ed escono allo scoperto poco dopo dichiarandosi innamorati.

Nel 2014 purtroppo la loro storia, che aveva già avuto diversi momenti di alti e bassi, subisce una battuta d’arresto definitiva. I due attori rimangono però in buoni rapporti soprattutto per la figlia, avuta nel 2010. Il legame è rimasto saldo a tal punto che Leonardo Pieraccioni ha confermato di aver chiesto a Laura di interpretare un ruolo in un suo film recente, proposta che però è stata rifiutata dalla diretta interessata.

I problemi di salute di Laura

Laura Torrisi non ha mai fatto mistero di soffrire di endometriosi. Come ha raccontato a Silvia Toffanin nella trasmissione Verissimo: “E’ una malattia cronica davvero invalidante, sia psicologicamente che fisicamente. Quando ero sul set della fiction L’onore e il rispetto prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata”. 

Laura ha dovuto subire diversi interventi chirurgici per poter migliorare la sintomatologia dell’endometriosi, la sua patologia, che è cronica e progressiva. Oltre a ciò la Torrisi è affetta anche dalla celiachia, che ha scoperto a trent’anni.  Prima i suoi problemi digestivi erano associati a un’eccessiva sensibilità, ma la malattia vera e propria gli è stata diagnosticata tardi.

Il nuovo libro di Laura Torrisi Ps: Scrivimi sempre

Non solo attrice, ma anche scrittrice. Solo due mesi fa Laura Torrisi ha pubblicato il suo primo romanzo. Un racconto a cuore aperto, scritto a quattro mani con Sara Gazzini. Il libro racconta la sofferenza della malattia, gli amori, le gioie, le sofferenze: “Due donne e un’amicizia più forte di ogni cosa. Un inno alla voglia di ricominciare”. L’attrice nel volume ha raccontato la convivenza con l’endometriosi.  La Torrisi ha condiviso con i suoi fan sui social la sinossi. Una sorta di diario di bordo che racconta la vita difficile al tempo del lockdown.

“Durante il lockdown, Laura e Sara non possono incontrarsi come fanno ormai da anni. Per non perdere di vista la loro amicizia, per continuare a sentirsi vicine, iniziano un lungo scambio di e-mail. Scrivono come se chiacchierassero davanti a un bicchiere di vino, parlando di tutto, anche di quello che, forse, non saprebbero confessare neppure a se stesse. La loro corrispondenza diventa una sorta di danza, tra risate e commozione, coraggio e leggerezza. E a rileggere tutto adesso è un po’ come accadeva coi diari segreti da bambine.”

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Antonella Clerici, regina della tv italiana 

Exit mobile version