All’anagrafe è Morwenn Moguerou, e in qualche piccola parte del suo essere, è rimasta tale. Ma Morwenn aveva un bisogno così esasperato di credere in qualcosa. Di credere nella vita stessa e nel riscatto per aver vissuto un’infanzia che non è stata affatto semplice da affrontare, e che ha dato spazio ad un nuovo profilo. Più adulto, costruito nel tempo e che ora brilla attraverso il suo essere semplicemente Ema Stokholma. Oggi, 9 dicembre 2021, nel giorno del suo compleanno potremmo vederla nel pieno della sua terza vita.
Trentotto anni fa nasceva in Francia colei che sarebbe fuggita in treno da una madre predicatrice e violenta, per poi vivere da ventenne in Italia, laddove si fa largo fra passerelle e dj set e diventare un volto popolare. Da allora si è aggiunta un’Ema Stokholma scrittrice, merito di Per il mio bene. Un libro edito da HarperCollins vincitore del premio Bancarella 2021 dove racconta i traumi della sua infanzia. Un romanzo che racconta parte della sua vita. Fatta da attimi ruvidi che hanno lasciato il segno sulla pelle e nell’anima. E si percepisce leggendo, quanto sia stato catartico per Ema trasformare in parole tutto quello che ha vissuto.
Morwenn ha imparato fin da subito come stare in equilibrio tra la la luce ed il buio. E da adulta ha continuato a conoscere l’ebbrezza delle vertigini vivendo tra la gioia e la solitudine. Una solitudine nella quale ha trovato anche il suo angolo di felice, laddove la sua prospettiva si materializza in colori, immagini e tele. Uno spaccato della sua quotidianità fatta di angoli, finestre e persone dalle quali prende ispirazione, una in assoluto Andrea Delogu, una delle donne, se non l’unica, che rispecchia la modella perfetta per Ema. Un’amica, la sua casa dove potersi ritrovare sempre.
P.O.V dal digitale alla tela è il nome della sua prima personale che ha avuto luogo nello Spazio Fontanella, uno tra gli angoli più suggestivi del centro storico di Roma, aperta al pubblico dal 6 al 14 novembre scorso, dove noi l’abbiamo incontrata. E nell’attesa che la sua mostra di pittura possa continuare in nuovi posti, la voce di Ema Stokholma continua a far compagnia coloro che ascoltano Back2Back, programma radiofonico che vede la nostra Ema al fianco di Gino Castaldo dal lunedì al venerdì dalle ore 21:00 alle 22:20. Buon compleanno Ema, anche dalla redazione di VelvetMAG!
LEGGI ANCHE: Il rapporto di Lady Diana con la moda? Risponde la sua stilista: “Ha usato gli abiti per sentirsi forte”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More